Cannara, il Sindaco e l' assessore Galletti hanno visitato i plessi scolastici del territorio - Tuttoggi.info

Cannara, il Sindaco e l' assessore Galletti hanno visitato i plessi scolastici del territorio

Redazione

Cannara, il Sindaco e l' assessore Galletti hanno visitato i plessi scolastici del territorio

Lun, 19/09/2011 - 14:42

Condividi su:


Il Sindaco Giovanna Petrini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Galletti hanno dedicato la giornata di sabato 17 settembre alla visita dei plessi scolastici attivi nel territorio comunale in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico.
La giornata si è aperta con la visita presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria degli Irre dove la Direttrice Suor Silvana, le insegnanti, e tutti i bambini hanno ricevuto una copia della Costituzione Italiana che sarà conservata in ogni classe: particolarmente toccante il momento in cui gli alunni hanno intonato l’Inno di Mameli.
Gli incontri sono poi proseguiti nel plesso della sezione primaria dove il Sindaco e l’Assessore hanno incontrato tutte le classi, il corpo docente e il personale ATA e lo stesso è accaduto per la sezione secondaria dell’Istituto Comprensivo Anna Frank.

Il Sindaco nell’incontro con le scuole ha spiegato l’importanza delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e proprio per questa ricorrenza la scelta di portare in ogni classe delle scuole dai più piccoli ai più grandi il manuale di comportamento di tutti gli italiani; l’Assessore ha consegnato le Costituzioni definendole il libro delle regole a cui ispirarsi per diventare e poi essere dei bravi cittadini a partire proprio dalle nuove generazioni.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare dell’importante impegno che attende quest’anno tutti i cittadini cannaresi ovvero l’avvio della raccolta differenziata porta a porta, impegno in cui i ragazzi si sono dimostrati molto informati e sono risultati essere quelli che in casa si occupano prevalentemente di selezionare i rifiuti.

“Siamo davvero orgogliosi delle nostre scuole e dell’impegno che ragazzi e docenti mettono nelle loro attività- ha commentato il Sindaco- nella consapevolezza che la scuola è la prima agenzia educativa insieme alla famiglia e che l’istruzione per tutti è una delle base portanti per la crescita e per la democrazia, per questo continueremo a sostenere la scuola malgrado la grave situazione degli enti locali operando le scelte che vanno nella direzione del sostegno all’istruzione e alla formazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!