Cannara, chiusa la raccolta firme per l’asilo | Il grazie del comitato - Tuttoggi.info

Cannara, chiusa la raccolta firme per l’asilo | Il grazie del comitato

Redazione

Cannara, chiusa la raccolta firme per l’asilo | Il grazie del comitato

Raccolte 1.671 firme per la scuola dell’infanzia, “orgogliosi di questa grande e storica vittoria democratica”
Mar, 03/09/2019 - 10:39

Condividi su:


Il “Comitato Asilo Pubblico”, gruppo apolitico, unico promotore della petizione per l’attivazione delle procedure per la richiesta dell’istituzione di una scuola dell’infanzia statale a Cannara, comunica che si è conclusa la “raccolta firme”. Martedì 3 settembre 2019 è stato consegnato all’ufficio comunale competente e regolarmente protocollato il plico portante n. 1.671 (milleseicentosettantuno) firme.

La petizione, di fatto, ha avuto inizio nei primi giorni di agosto e, visti l’immediato interesse e la volontà di moltissimi cannaresi di aderire all’iniziativa, i membri del Comitato hanno accettato il sostegno spontaneamente offerto da cittadini, gruppi politici e associazioni operanti sul territorio.

Per questo, il Comitato ringrazia “Movimento 5 Stelle”, “Noi per Cannara”, “Partito Democratico” e “Valore Comune” per aver sostenuto fortemente e pubblicamente l’iniziativa popolare; è grato alle associazioni paesane di qualsiasi natura sociale e/o culturale, nonché ai cittadini che hanno messo a disposizione i propri locali come punti d’incontro; un grazie speciale a coloro che firmando liberamente e consapevolmente la petizione hanno rivendicato il “diritto all’istruzione pubblica”.

Il Comitato, cosciente di aver rinunciato ad un consistente numero di firme oltre a quelle già depositate, ha scelto di chiudere la petizione in data 31 agosto 2019. Tale decisione è stata presa affinché l’Amministrazione Comunale potesse svolgere e completare l’iter necessario per l’istituzione della scuola dell’infanzia statale entro il 25 settembre 2019. Se la domanda verrà presentata oltre tale data, l’attivazione scivolerà di almeno un anno.

I membri del Comitato sono desolati per non aver dato modo a tantissimi altri concittadini che si sono appellati affinché potessero apporre la propria firma, ma i termini, come detto, erano estremamente limitati.

Si ringrazia il Sindaco, Fabrizio Gareggia, il Presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Maria Antonio Agnello, e i Capigruppo del Consiglio Comunale, Raffaela Coccini, Fabiano Ortolani e Biagio Properzi, che sicuramente prenderanno atto della volontà popolare come chiaramente espressa e daranno seguito positivo alla richiesta dei sottoscrittori. Il “Comitato” è orgoglioso di questa grande e storica vittoria democratica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!