Cannara, al via la prima edizione della "Fiera dell'Infiorata" - Tuttoggi

Cannara, al via la prima edizione della “Fiera dell’Infiorata”

Redazione

Cannara, al via la prima edizione della “Fiera dell’Infiorata”

In collaborazione con il Comune di Cannara, Fiva Confcommercio di Perugia e Confcommercio Foligno
Sab, 06/06/2015 - 14:45

Condividi su:


Al via la prima “Fiera dell’Infiorata”. La mostra mercato, che si terrà domenica 7 giugno a Cannara dalle 9 alle 20, è promossa da Fiev (Fiere ed eventi) in collaborazione con il Comune di Cannara, Fiva Confcommercio di Perugia e Confcommercio Foligno. Circa cento i banchi presenti, di cui 20 hobbisti, che esporranno prodotti locali, curiosità, tradizionali (abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria) e di artigianato.

«È con enorme piacere – afferma Massimiliano Baccari, presidente di Fiev Umbria – che anticipando l’ormai consueta fiera primaverile di Cannara. Quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto farci organizzare la fiera con l’infiorata dando vita così alla “Fiera dell’Infiorata”. È per noi motivo di grande orgoglio nella misura in cui sempre più noi ambulanti ci leghiamo con comunità di Cannara e ci auspichiamo che questa domenica sia di grande festa e partecipazione per tutti i visitatori. Fiera ed infiorata si collegano dando un motivo in più per visitare questo doppio evento».

Come è noto dal suo impegno il vice presidente di Fiev, Mario Lillocci, anche in questo caso ha teso a dare una svolta ai banchi italiani e di qualità. Anche in questa fiera il suo sforzo è rivolto soprattutto alla ricerca di novità interessanti come accessori da giardini artigianali, fiori e piante, enograstronomia regionale e non (come i bomboloni siciliani).

«È stata selezionata con attenzione la location – dichiara Lillocci – creando delle disponibilità più interessanti. Verrà offerto il dolce ai presenti nell’inaugurazione che si terrà la mattina alle ore 10. Durante il pomeriggio, dalle 16 in poi, è prevista una cocomerata gratis».

La Fiera sarà dislocata tra via Intornofosso, via della Restistenza e parco XXV Aprile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!