Canile di Montefranco, ripartono le adozioni internazionali - Tuttoggi.info

Canile di Montefranco, ripartono le adozioni internazionali

Redazione

Canile di Montefranco, ripartono le adozioni internazionali

Due cani affidati 'all'estero'
Ven, 26/01/2018 - 16:47

Condividi su:


Il Comune di Montefranco ha autorizzato ieri l’adozione internazionale di due cani custoditi in canile da 10 anni. Lo rende noto il sindaco che ha consegnato i due animali alle nuove famiglie e che annuncia anche la ripresa della collaborazione con l’associazione Animalia-Amo.

La decisione, ricorda sempre il primo cittadino, arriva dopo due sentenze del Tar Umbria: la prima ha annullato le disposizioni del dirigente regionale che aveva vietato le adozioni internazionali e proibito all’associazione Animalia-Amo di operare in Umbria e la seconda che aveva giudicato corretta la condotta del Comune di Montefranco.

Il sindaco sottolinea inoltre che anche il ministero della salute, in risposta ad un suo quesito, ha assunto una posizione a favore delle adozioni internazionali ed auspica la fine dello scontro istituzionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!