Canile lager a Castel Viscardo / Denunciato proprietario - Tuttoggi.info

Canile lager a Castel Viscardo / Denunciato proprietario

Sara Minciaroni

Canile lager a Castel Viscardo / Denunciato proprietario

I cuccioli non erano protetti dal freddo e dalle intemperie, denutriti e in mezzo alle loro feci
Ven, 09/05/2014 - 14:04

Condividi su:


I cani erano ricoverati all’interno di un fabbricato fatiscente e pericolante con pavimentazione in cemento, in passato adibita a porcilaia, ricoperta da numerose deiezioni e rifiuti, il cui unico riparo era costituito da alcune lamiere appoggiate al muro. Tra questi quattro cuccioli e, separata da loro, la madre, denutriti e detenuti in condizioni igienico-sanitarie a dir poco non idonee, come confermato anche dal veterinario della USL Umbria 2 chiamato ad intervenire sul posto per accertare lo stato di salute degli animali . Gli animali non erano protetti dal freddo e dalle intemperie, in quanto la struttura era priva di tetto e il solaio del piano primo sfondato ed inoltre le aperture ai lati del fabbricato prive di infissi.

Così sottufficiali ed agenti dei Comandi Stazione Forestali di Allerona e Orvieto del Corpo forestale dello Stato nei giorni scorsi , durante un controllo congiunto mirato a verificare e prevenire il fenomeno del maltrattamento degli animali, hanno accertato che il ricovero in  località Fondacce del Comune di Castel Viscardo (TR) era fatiscente e che gli animali erano detenuti in condizioni non idonee a garantire il loro benessere. Per questo i cani sono stati sequestrati ed il proprietario è stato denunciato a piede libero all’ Autorità Giudiziaria , rischia ai sensi della normativa vigente l’applicazione della pena dell’arresto o l’ammenda da mille a diecimila euro .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!