Canile di Ferratelle, scende in campo anche 'Gubbio Soccorso' - Tuttoggi.info

Canile di Ferratelle, scende in campo anche ‘Gubbio Soccorso’

Redazione

Canile di Ferratelle, scende in campo anche ‘Gubbio Soccorso’

L'associazione ha costituito una sezione "animalista" per poter contribuire al miglioramento delle condizioni di animali e struttura
Ven, 23/03/2018 - 09:37

Condividi su:


Non si ferma l’attività dei volontari e delle associazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di vita degli amici ‘a 4 zampe’ ricoverati al Canile comprensoriale di Ferratelle (Gubbio).

Dopo l’iniziativa dei giorni scorsi con la lotteria organizzata dalla ‘Famiglia Santantoniari’, in pieno svolgimento per la raccolta fondi finalizzata a portare migliorie alla struttura, scende in campo l’associazione ‘Gubbio Soccorso’. “Siamo, per nostra natura, volontari al servizio della collettività come protezione civile e assistenza in caso di calamità naturali e emergenze – dichiarano il presidente Stefano Vagnarelli e il consigliere Enrico Mattiaccie già in passato avevamo fatto un’esperienza a favore del canile. Ora siamo decisi a riprenderla con maggior convinzione, perché riteniamo che una società civile e solidale debba farsi carico anche della situazione degli animali di affezione, assicurando attenzione e impegno per una migliore qualità di vita, sviluppando l’aspetto di socializzazione in vista dell’obiettivo finale che è sempre quello dell’adozione”.

Il Consiglio dell’associazione si è riunito nei giorni scorsi ed ha approvato una modifica dello Statuto, proprio per inserire la specifica relativa all’impegno animalista, per poter svolgere, in ogni forma possibile, azioni di supporto e di collaborazione per la cura e la gestione di strutture di assistenza e ricovero di animali e di tutela degli ecosistemi naturali. Per metà aprile è stata invece convocata l’Assemblea degli iscritti per la discussione e l’approvazione definitiva.

Abbiamo già informato di questo nostro intendimento il Comune, nella persona del sindaco Filippo Mario Stirati, e il gestore affidatario del canile, la Comunità Montana Alta Umbria. – concludono Vagnarelli e Mattiacci – Naturalmente siamo aperti alla massima collaborazione con tutte le altre associazioni e i soggetti coinvolti, nella convinzione che più si è meglio si risolvono i problemi, anche per contribuire a promuovere un’azione educativa rivolta alla popolazione e nelle scuole, e per scoraggiare gli abbandoni dei cani che si verificano abitualmente soprattutto in alcuni periodi” .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!