Canile di Monte Argento, un milione di euro in arrivo dal Ministero - Tuttoggi.info

Canile di Monte Argento, un milione di euro in arrivo dal Ministero

Marco Menta

Canile di Monte Argento, un milione di euro in arrivo dal Ministero

Mar, 21/12/2021 - 12:47

Condividi su:


Un milione di euro per il canile di Monte Argento dal Ministero dell'Interno; "un progetto che riguarda la messa a norma della struttura".

Oltre un milione di euro per il canile di Monte Argento: il Comune di Terni, con un progetto presentato nel maggio scorso, si è aggiudicato un importante contributo; il finanziamento servirà per sistemare definitivamente il canile e offrire nuovi servizi.

In Gazzetta Ufficiale, infatti, il Decreto del Ministero dell’Interno relativo alla concessione di contributi complessivi di 5 milioni di euro a favore degli Enti locali strutturalmente deficitari in stato di “Predissesto” o “Dissesto finanziario”, proprietari di rifugi per cani randagi, con strutture non conformi alle normative.

Ceccotti: “Abbiamo saputo cogliere l’occasione del bando”

“Come Amministrazione comunale – ha dichiarato Cristiano Ceccotti, assessore del Comune di Terni – abbiamo saputo cogliere l’occasione proposta dal bando”. “Una volta sistemate le strutture – ha sottolineato l’assessore – l’intento sarebbe quello di creare un canile sanitario per tutti i Comuni della provincia”.

Rifacimento della recinzione perimetrale e non solo, tutto per i cani ospitati

Il progetto di Terni, nello specifico, ha ottenuto una delle maggiori quote di finanziamento da parte del Ministero. Prevede interventi che riguardano il rifacimento della recinzione perimetrale dell’area del canile, i recinti di sgambamento, la rete elettrica. E ancora la rete idrica, la rete fognante la demolizione delle strutture esistenti, la fornitura di box per cani di diverse dimensioni.

“Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto – ha concluso l’assessore Ceccotti  – perché abbiamo dimostrato di essere pronti a cogliere le opportunità dei bandi”. “Con la sistemazione di Monte Argento e la realizzazione del canile sanitario saremo in grado di garantire servizi d’avanguardia anche in questo settore“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!