Canile Collestrada, primo via libera alla proroga dell'accordo con gli altri Comuni

Canile Collestrada, primo via libera alla proroga dell’accordo con gli altri Comuni

Redazione

Canile Collestrada, primo via libera alla proroga dell’accordo con gli altri Comuni

Ven, 26/08/2022 - 09:07

Condividi su:


Dalla Commissione di Perugia via libera allo schema con i Comuni di Deruta, Corciano, Marsciano, Collazzone, Torgiano

Via libera in II commissione Bilancio, allo schema per la gestione associata del canile pubblico di Collestrada, tra i Comuni di Perugia, Deruta, Corciano, Marsciano, Collazzone, Torgiano.

Il Comune di Perugia, proprietario della struttura, dopo essersi confrontato con gli altri Comuni che partecipano alla gestione associata (Corciano, Torgiano, Deruta, Marsciano e Collazzone), l’anno scorso ha indetto una procedura negoziata per l’affidamento della gestione del canile comprensoriale pubblico di proprietà privata (sezione rifugio e sezione sanitaria) per il periodo 1° gennaio-31 agosto 2022. Al 31 agosto è prevista anche la scadenza della convenzione relativa alla gestione associata.

A giugno il Comune di Perugia, in qualità di capofila, previo confronto con gli altri enti, ha fatto presente l’esigenza di indire una nuova procedura aperta per affidare la gestione del canile per cinque anni (prorogabili per altri cinque). La quota annuale di finanziamento prevista (Iva inclusa) ammonta a 320mila euro, da suddividere in base alla popolazione dei comuni interessati.

In attesa dell’espletamento della gara, per assicurare la continuità del servizio si farà ricorso alla proroga tecnica per il periodo strettamente sufficiente all’affidamento, e comunque non oltre il 31 dicembre, e sarà prorogata anche la convenzione in essere per la gestione associata del canile (sempre senza andare oltre il 31 dicembre).

Nel frattempo, si chiede al Consiglio di approvare lo schema di nuova convenzione per la gestione associata destinata a valere dal 2023 al 2027.

(foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!