L'intervento dei militari è avvenuto nel tratto tra Città di Castello sud e Promano | Evitato il peggio, ora le procedure per risalire al proprietario e capire come l'animale sia potuto finire in superstrada
Intervento particolare dei carabinieri, nei giorni scorsi, lungo la E45, dove un cane stava vagando terrorizzato nel tratto stradale tra Città di Castello sud e Promano.
I militari stavano transitando in direzione sud, quando improvvisamente hanno scorto il povero animale, poco più di un cucciolo, che spaventato si spostava tra le corsie con il rischio continuo di essere investito o comunque di provocare qualche incidente dagli esiti imprevedibili, anche in considerazione dell’alta velocità con cui le auto percorrono la superstrada.
Senza pensarci un istante i carabinieri hanno arrestato la marcia della gazzella, facendo rallentare i veicoli di passaggio, riuscendo dopo qualche minuto, ma con non poche difficoltà, ad avvicinare il cane, che tremante cercava di difendersi abbaiando e mordendo chiunque gli capitasse a tiro.
Una volta conquistata la sua fiducia, però, l’amico a quattro zampe è stato fatto salire nell’auro di servizio e portato in salvo. Più tardi è stato quindi affidato al personale veterinario dell’Asl per le successive procedure, finalizzate al rintraccio del proprietario tramite lettura del chip e per capire, di fatto come sia potuto finire sulla E45.