Cane carabiniere trova armi nascoste in un casolare - Tuttoggi.info

Cane carabiniere trova armi nascoste in un casolare

Redazione

Cane carabiniere trova armi nascoste in un casolare

Maxi controllo dei carabinieri con elicottero e cani nella periferia di Foligno, passati al setaccio casolari abbandonati a Sant'Eraclio
Ven, 02/08/2019 - 14:39

Condividi su:


Un’operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri con elicottero ed unità cinofile ha portato ieri a rinvenir delle armi nascoste in un casolare. E’ successo nella giornata di ieri, con i carabinieri della Compagnia di Foligno, guidati dal capitano Angelo Zizzi, che hanno svolto una mirata operazione di rastrellamento in una vasta area delle campagne nella periferia di Foligno.

L’operazione, finalizzata al controllo dei casolari abbandonati siti nella frazione di Sant’Eraclio, ha coinvolto l’impiego di personale delle dipendenti Stazioni Carabinieri, Sezioni Radiomobile e Operativa, nonché di unità Cinofile del Nucleo di Firenze e di un velivolo del 16° Reparto Elicotteri Carabinieri Forestali di Rieti.

Il fiuto del cane Pluto, altamente addestrato nella ricerca di armi ed esplosivi, ha permesso, come già più volte avvenuto in precedenza, di rinvenire armi e munizioni da caccia, di provenienza furtiva, ben occultati sia all’interno di uno dei casolari ispezionati che nei terreni limitrofi ad esso. Saranno ora le ulteriori indagini di natura scientifica a indicare l’ambito di provenienza di quanto rinvenuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!