Torna a Cancelli "Floralia - Festa di primavera" | Gli appuntamenti

Torna a Cancelli “Floralia – Festa di primavera” | Gli appuntamenti

Redazione

Torna a Cancelli “Floralia – Festa di primavera” | Gli appuntamenti

Sab, 14/05/2022 - 08:00

Condividi su:


Gli appuntamenti previsti in questo secondo weekend, tra cultura e arte

La  Comunanza Agraria di Cancelli ha organizzato per sabato 14 e domenica 15 maggio “Floralia”, Festa di Primavera, il secondo dei tre appuntamenti previsti. La manifestazione si avvale della collaborazione di  alcuni soggetti, fra cui Club per l’Unesco di Foligno e Valle  del Clitunno, Fotoclub DLF di Foligno, Associazione Fulgineamente con il patrocinio del Comune di Foligno.

“Floralia” sarà ricca di iniziative culturali, ecologiche e paesaggistiche per valorizzare il territorio montano del folignate.

Mostre fotografiche

Prenderà avvio sabato 14, alle 15,30, all’altopiano di Cancelli, con mostre fotografiche “scatti al presente da consegnare al futuro”, a cura del Club Foligno Dlf, di Luigi Pugnali “arte a Cancelli, un laboratorio fra le montagne; alle 16, a Cascito, “Il borgo perduto”, con visita guidata a cura di Mauriio Cancelli.

Premio Fulgineamente

Alle 17, presentazione dei candidati del premio Fulgineamente 2022, sezione narrativa, Margherita del Ninno, Valdemaro Mari, Cinzia Baravini, Tiziano Bertini. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”. Il programma di domenica 15 maggio propone alle 16 la mostra di Maurizio Cancelli “cromie e geometrie”.

Le degustazioni

Alle 16,30, a Civitella, racconti di luoghi e di persone con la storica dell’arte Marta Onali. Alle 18,30 incontro musicale “dialogue à deux violans” con Monica Pontini e Luigi Danza. Alle 20 “Arte è vita: assapora, gusta, mangia la tua opera d’arte”. Per informazioni 339/8310391,  pagina Fb “Altopiano di Cancelli”.                                                                      

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!