Campo volo Narni, raduno della "Paravolata" - Tuttoggi.info

Campo volo Narni, raduno della “Paravolata”

Luca Biribanti

Campo volo Narni, raduno della “Paravolata”

Grande successo per la VI edizione dell'evento
Mar, 07/10/2014 - 17:16

Condividi su:


Domenica scorsa, il campo volo “Palazzone” di Narni ha ospitato la VI edizione della “Paravolata”, raduno di parapendio a motore, specialità aerea complementare al volo libero, organizzata dall’associazione sportiva “Gruppo Vele Cesi”.
Oltre 40 piloti provenienti da tutto il centro Italia si sono dati appuntamento per volare sopra le bellezze naturalistiche del posto. Protagonisti gli ultraleggeri che dolcemente hanno portato i piloti a sorvolare meraviglie come la Cascata Delle Marmore.
Questa disciplina regolata dall’aereoclub si avvale di motori che vengono indossati come dei grossi zaini e consentono con una breve corsa di decollare da un qualsiasi prato.
A Narni per l’occasione sono intervenuti piloti di fama mondiale come lo spagnolo Manuel Tejeiro, spagnolo di 23 anni e campione mondiale in carica di “acrobazia con paramotore”, che con le sue evoluzioni ha incantato gli otre 150 spettatori ed il campione italiano della specialità slalom, l’umbro Sandro Passeri, oltre ad costruttori nazionali di motori tra i più venduti in Europa ed esponenti di varie vele di parapendio.
Un appuntamento che ha richiamato appassionati e curiosi presso la struttura situata alle pendici della rocca narnese, che oramai si caratterizza sempre più adatta al volo di questi mezzi semplici, facili da trasportare e, cosa non da poco, poco costosi.
Con questa edizione molto partecipata di fatto è la manifestazione che caratterizza e richiama il volo ultraleggero a terni, con scuole e corsi per imparare, e il Gruppo Vele Cesi è di gran lunga il gruppo del centro italia con più iscritti per la disciplina del paramotore.
L’associazione infatti ha nel calendario delle iniziative anche L’Umbria Flay Tour che si svolgerà a novembre con tappe a Spoleto, Assisi, Gubbio ed Orvieto coinvolgendo piloti e club di volo dell’Umbria, Lazio e Marche.

Le foto sono di Alessandro Marsili ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!