Campo rom di Sant'Eraclio, via allo smantellamento - Tuttoggi.info

Campo rom di Sant’Eraclio, via allo smantellamento

Claudio Bianchini

Campo rom di Sant’Eraclio, via allo smantellamento

Il Consiglio comunale vota all'unanimità per sgomberare le costruzioni abusive, l'area passerà al Comune
Mer, 21/03/2018 - 13:46

Condividi su:


Dal Consiglio comunale di Foligno arriva un voto favorevole, compatto e trasversale allo smantellamento dell’ormai tristemente noto ‘campo romo di Sant’Eraclio’. Il disco verde è arrivato dalla seduta consiliare di ieri pomeriggio con un’approvazione all’unanimità. Qualcuno, riferendosi anche al pungo duro contro i parcheggiatori abusivi nell’area dell’ospedale, l’ha sarcasticamente definitiva ‘svolta leghista’ dell’amministrazione Mismetti.

Di fatto, per l’accampamento di via Londra ormai i giorni sono contati. La massima assise cittadina ha votato l’immediata eseguibilità di una vasta porzione del terreno, dopo il via libera incassato dalla seconda commissione consiliare. Parzialmente soddisfatti i residenti della zona, che hanno occupato in massa i posti riservati al pubblico, insieme ad un’altrettanto folta delegazione di CasaPound guidata dal responsabile cittadino Saverio Andreani.

Nella sostanza, verranno demoliti quei fabbricati costruiti in area agricola di pregio privi di qualsiasi interesse pubblico nè atti ad utilizzi per finalità pubbliche e sociali. Le  spese per le demolizioni dovranno essere a carico dei soggetti che hanno abusivamente costruito nel terreno, che passerà poi alla proprietà comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!