Campione olimpico di corsa nel centro di Foligno - Tuttoggi.info

Campione olimpico di corsa nel centro di Foligno

Claudio Bianchini

Campione olimpico di corsa nel centro di Foligno

Stefano Baldini è ospite dell'Atletica Winner I Al lavoro per i Campionati assoluti su strada
Mer, 07/10/2015 - 14:18

Condividi su:


Il ‘centro del mondo’ si conferma sempre più come una vera e propria capitale italiana dello sport, in particolar modo di attività che promuovono sani e corretti stili di vita.

Foligno, come confermato in questi giorni, ospiterà di nuovo una tappa del Giro d’Italia, in programma per il 13 e 14 maggio.

E intanto sono già in pieno fermento i preparativi per un altro grande evento di rilievo nazionale, stavolta dedicato agli amanti della corsa: sarà proprio la città della Quintana infatti, ad ospitare i campionati assoluti di dieci chilometri su strada. Un appuntamento clou per il mondo dell’atletica, che ormai, passateci il gioco di parole, in città sta prendendo sempre più piede, come ha dimostrato il recente successo della Mezza maratona con circa mille partecipanti.

Oggi pomeriggio arriverà in città il campione olimpico Stefano Baldini, sua la vittoria nella maratona alle olimpiadi di Atene 2004 e primatista italiano di maratona con il tempo di due ore, sette minuti e 22 secondi alla maratona di Londra.

Sarà a Foligno, ricevuto dal presidente dell’Atletica Winner Gianluca Mazzocchio, proprio per effettuare una prima ricognizione del percorso scelto per i campionati italiani, già in calendario per l’undici settembre del 2016.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è alle 14.45 a Villa Candida, poi intorno alle 15.30 giungerà in piazza San Domenico per correre insieme ai ragazzi del settore giovanile, lungo via Mazzini, via Umberto I, via Oberdan, via Chiavellati, parco dei Canapè e piazza San Domenico. Un’occasione imperdibile per correre a fianco di un campione olimpico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!