Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3 - Tuttoggi

Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3

Chiara Magna

Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3

Primo podio per il rookie del team M&M all’Autodromo del Mugello, ora è settimo in classifica
Lun, 23/09/2019 - 17:31

Condividi su:


Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3

Lo ricorderà a lungo questo week end il giovane centauro spoletino, classe 2006, Cristian Lolli. Domenica infatti, il pilota impegnato nel Campionato Italiano Velocità, è salito per la prima volta sul podio dell’agguerritissima Premoto3, coronando un sogno nel quale forse non credva più nemmeno lui.

La stagione è stata sicuramente produttiva, dato che il tredicenne di Bazzano Inferiore, al suo esordio, si è dimostrato totalmente all’altezza della situazione distinguendosi in più di una delle 10 gare fin qui disputate, ma il podio tardava ad arrivare. Ed è stato proprio il Mugello, uno dei circuiti più temibili del mondo a regalargli un week end pressoché perfetto. #Mastino29 ha guadagnato la seconda posizioni in griglia grazie all’ottima classifica ed è stato protagonista di una adrenalinica volata finale in gara 1 al sabato, concludendo in 6 piazza.

La domenica Lolli ha mantenuto i nervi saldi, tirato fuori gli artigli e lottato ancora una volta per il podio. Un podio che stavolta è arrivato; in una gara di soli 9 giri a causa della pioggia battente che ha contraddistinto tutto il pomeriggio del 5° Round dell’ELF CIV. La prestazione di Lolli, che alla partenza aveva dichiarato di non avere affatto feeling con il bagnato, gli ha regalato la settima piazza in Campionato.  Doppia soddisfazione e grande carica per il prossimo appuntamento, l’ultimo di stagione, in casa a Vallelunga il 5 e 6 Ottobre.

Photo credits @civ.tv


Condividi su:


Aggiungi un commento