Campionati studenteschi, Gubbio scelta come sede per le finali nazionali di Corsa campestre - Tuttoggi.info

Campionati studenteschi, Gubbio scelta come sede per le finali nazionali di Corsa campestre

Redazione

Campionati studenteschi, Gubbio scelta come sede per le finali nazionali di Corsa campestre

Dal 20 al 22 marzo il collaudato scenario del parco del Teatro Romano tornerà ad ospitare la specialità
Sab, 12/01/2019 - 12:57

Condividi su:


La città di Gubbio è stata scelta, insieme ad altre sei località italiane, per lo svolgimento delle finali dei Campionati studenteschi di Corsa campestre, rivolti ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. La città, dunque, ospiterà la specialità dal 20 al 22 marzo prossimi, nell’ormai collaudato scenario del parco del Teatro Romano.

Ad annunciarlo sono stati il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani: “Siamo onorati e orgogliosi di questa scelta, annunciata dal Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti nel corso di un evento al quale hanno partecipato anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Luca Pancalli e il segretario generale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) Veronica Nicotra“.

E’ un risultato che non viene a caso ma è frutto di un impegno di anni nel settore sportivo delle gare nazionali di atletica, sostenute dall’amministrazione con l’insostituibile apporto della ‘Gubbio Runners’ che da anni si prodiga con professionalità e passione alla migliore riuscita degli eventi. L’Ufficio regionale scolastico con Mauro Esposito assicurerà il coordinamento del Comitato organizzativo, che seguirà tutte le tappe logistico-organizzative, con la presenza della Fidal Umbria e degli altri componenti, ciascuno nel proprio ruolo

Saranno presenti – concludono Stirati e Damiani – 8 rappresentanti per ogni regione e 60 atleti paralimpici. L’attenzione sarà focalizzata infatti sulle azioni da mettere in campo per promuovere lo sport a scuola, con riferimento particolare agli alunni con disabilità. Per Gubbio si apre una nuova vetrina mediatica che avrà anche ricadute positive nel turismo, proseguendo nel trend eccezionale registrato nel periodo delle festività natalizie. I Campionati Studenteschi e la Festa dello Sport sono occasioni importanti, di gioia e di condivisione, con l’obiettivo di avere più sport a scuola, a partire dalla primaria, con investimenti sull’impiantistica sportiva e sulla formazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!