Campionati Italiani Giovanili Ping pong al Pala De Santis di Terni - Tuttoggi.info

Campionati Italiani Giovanili Ping pong al Pala De Santis di Terni

Redazione

Campionati Italiani Giovanili Ping pong al Pala De Santis di Terni

Ven, 22/04/2022 - 08:00

Condividi su:


Ping Pong, il centro tecnico federale di Terni, Pala De Santis, ospiterà ancora i Campionati Italiani Giovanili. I pongisti in gara

I Campionati Italiani Giovanili, maschili e femminili, dal 31 marzo al 3 aprile hanno assegnato i titoli a squadre. I migliori talenti pongistici torneranno al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni da sabato 23 aprile a domenica 1° maggio, per contendersi i podi individuali dei settori Under 13, Under 15 e Under 19. Gli/le Under 11, Under 17 e Under 21 saranno invece in gara alla Fiera di Rimini da sabato 18 a lunedì 20 giugno.

Numeri importanti

La manifestazione sarà organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio del Comune di Terni e il sostegno delle Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Partner dell’evento è Kinder Joy of Moving. Nei singolari scenderanno in campo 87 pongisti Under 13, 83 Under 15 e 53 Under 19 (totale 223) e 36 atlete Under 13, 34 Under 15 e 18 Under 19 (totale 88). Si svolgeranno anche i doppi maschili, femminili e misti, che torneranno a tre anni di distanza dall’ultima volta, e i Criterium di qualificazione alle gare di singolare.

Pongisti Under 13

Nell’Under 13 le prime teste di serie maschili saranno Danilo Faso (Top Spin Messina), Erik Paulina e Francesco Trevisan (Sportni Krozek Kras), Nicholas Famà (Tennistavolo Silver Lining) e Giulio Campagna (CIATT Prato) e femminili Alice Galli (Tennistavolo Vallecamonica), Azzurra Marinelli (Tennistavolo Castel Goffredo), Marina Misceo (Circolo Tennistavolo Molfetta), Gioia Maria Picu (Alfieri di Romagna TT Edera) e Laura Alba Pinna (Tennistavolo Sassari).

Under 15

Nell’Under 15 i maggiori favoriti saranno Giuseppe Calarco (Polisportiva P.G. Frassati), Andrea Garello e Giacomo Izzo (A4 Verzuolo), Jacopo Cipriano (Polisportiva Bissuola Mestre) e Davide Simon (Cral Comune di Roma) e Sofia Minurri (Circolo Tennistavolo Molfetta), Giulia Varveri (Tennistavolo Eureka), Giorgia Filippi (Polisportiva Colognola ai Colli), Cecilia Cicuttini (Tennistavolo Castel Goffredo) e Alessandra Benassi (Tennistavolo San Polo).

Under 19

Nell’Under 19 occupano i primi posti del seeding Andrea Puppo (Tennistavolo Reggio Emilia), Tommaso Giovannetti (Marcozzi Cagliari), Antonio Giordano (Tennistavolo Torino), Leonardo Bassi (Tennistavolo Castel Goffredo) e Shasa Pellizzon (Unione Sportiva Sarmeola) e Celeste Leogrande (Tennistavolo Ennio Cristofaro), Aurora Cicuttini (Tennistavolo Castel Goffredo), Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen), Elena Thai Kim Lan (Tennistavolo Castel Goffredo) ed Erika Stanglini (Regaldi Novara).

Pala De Santis di Terni sede del Centro Tecnico

“Il Pala De Santis – spiega il presidente federale Renato Di Napoli – è la sede del nostro Centro Tecnico e dunque il luogo nel quale gli atleti delle Nazionali si allenano costantemente. È anche però sempre più casa del tennistavolo italiano e punto di riferimento di l’attività che coinvolgono le società e i Comitati Regionali. Siamo sempre felici di organizzare le manifestazioni tricolori in questo luogo così simbolico per noi e così funzionale alle esigenze agonistiche. Abbiamo intenzione di potenziare la struttura, per farla diventare un polo di valenza mondiale, che ospiti periodi di preparazione di Nazionali straniere, stage di formazione tenuti da tecnici di rilevanza internazionale e altre occasioni di scambi di esperienze ai massimi livelli. Progetti del genere non potranno che rafforzare l’intesa esistente fra la FITeT e la città di Terni, alla cui amministrazione ci lega un rapporto consolidato, destinato a trovare nuove opportunità di collaborazione”.

Criterium

Sabato 23 aprile dalle 8,30 si disputerà il Criterium di qualificazione maschile Under 19, sabato 24 andranno in scena dalle 8,30 il doppio misto, dalle 13 il maschile e dalle 14 il femminile Under 19 e lunedì 25 dalle 9 i singolari Under 19 dei Campionati Italiani. Da martedì 26 (Criterium maschile) a giovedì 28 lo schema sarà lo stesso per gli/le Under 15 e da venerdì 29 (Criterium Maschile e femminile) a domenica 1° maggio per gli/le Under 13.

La rassegna sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!