CAMPIONATI ITALIANI DI TRIATHLON DUATHLON : SPOLETINI IN EVIDENZA - Tuttoggi.info

CAMPIONATI ITALIANI DI TRIATHLON DUATHLON : SPOLETINI IN EVIDENZA

Redazione

CAMPIONATI ITALIANI DI TRIATHLON DUATHLON : SPOLETINI IN EVIDENZA

Mar, 29/04/2008 - 15:01

Condividi su:


Circa 600 ragazzi si dono dati appuntamento domenica scorsa, 27 aprile, a Marina di Pisa per i Campionati Italiani Giovani e il Trofeo Italia Giovanissimi di duathlon.Seicento atleti (per oltre 40 società sportive) provenienti da tutta Italia e pronti a conquistare il titolo di specialità riservati alle categorie Giovani, formate da Junior (18,19) Allievi (16,17), Cadetti (14,15); e Giovanissimi: Ragazzi (12, 13), Esordienti (10,11), Cuccioli (8,9). All’appuntamento non potevano mancare i piccoli del Triathlon Duathlon SGR Rimini che hanno partecipato con un folto gruppo di 22 partenti (9 tra i Giovani e 13 tra i Giovanissimi) tra i quali anche sei ragazzi di Spoleto che proprio da quest’anno si sono iscritti tra le fila della società romagnola. Come ormai da abitudine, anche in questa occasione è arrivato un ottimo risultato, definito “storico” dal tecnico Romina Ridolfi. Si tratta del secondo posto a squadre conquistato dalle “cadette” Anna Lisa Mariani, quinta all’arrivo, Marta Pesci Proietti (un nuovo ingresso che giunge dalla “scuola” di Spoleto dell’atleta PierGiorgio Conti) giunta 15^, e Samantha Casalboni, 27^. Le tre ragazze sono salite sul secondo gradino del podio dietro a un imprendibile Torino3 e davanti al Triathlon Alta Punteria. Esiti soddisfacenti anche dagli altri partecipanti al Campionato Italiano Giovani. Tra gli Juniores Enrico Ghigi e Mattia Garattoni, alla prima esperienza nazionale, si sono piazzati rispettivamente al 41° e 48° posto. Gli Allievi Carlo Tugni e Elena Maria Petrini (altri due spoletini) hanno raggiunto entrambi l’undicesima piazza: un ottimo debutto per loro che sono stati sempre tra le prime posizioni in gara. In corsa tra i Cadetti maschi, Michelangelo Parmigiani e Christian Marini sono giunti 34° e 49°. Nel gruppo dei Giovanissimi invece sono andate particolarmente bene le Ragazze, con il terzo posto di Martina Ugolini, e con le piccole Esordienti: Elisa Arcangeli, settima e Martina Ioli, 19^.Non pervenuti i risultati definitivi degli altri piccoli in gara, che comunque si sono ben comportati. Questi i ragazzi che hanno partecipato: tra i Cuccioli Nicolò Strada, Filippo Silvestrini, Luna Conti (entrambi di Spoleto). Tra gli Esordienti: Nicolò e Mattia Paganelli, Francesco Silvestrini (altro spoletino), Matteo Ricci, Giacomo Montemaggi. Tra i Ragazzi: Caterina Moroni e Giovanni Mariani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!