Campionati Italiani di Pattinaggio a Terni - Tuttoggi.info

Campionati Italiani di Pattinaggio a Terni

Redazione

Campionati Italiani di Pattinaggio a Terni

Assegnati i primi 12 titoli
Ven, 03/07/2015 - 10:27

Condividi su:


Con il lancio di tre paracadutisti che sono atterrati perfettamente sulla pista del nuovo Ciclo-Pattinodromo “Renato Perona” si sono ufficialmente aperti i Campionati Italiani di Pattinaggio su Strada. Presenti le autorità cittadine, il sindaco Leo Di Girolamo, l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti e il vicepresidente del Coni Umbria Moreno Rosati, il consigliere federale della FIHP Michele Grandolfo e ovviamente l’Euro Sport Club Terni, società che ha organizzato i campionati, al gran completo. Tanta gente sulle tribune dell’impianto arrivate per applaudire gli atleti in pista (in mattinata le batterie e già in serata le prime finali) e che hanno trovato un ottimo ristoro nel Roller Village dove fanno capolino gli stand con le specialità culinarie regionali.

Il primo titolo tricolore di questi Campionati è stato conquistato da Edda Paluzzi (Rolling Bosica Martinsicuro) nei 5.000 metri a punti Allieve. Al secondo posto Francesca Dini (Mens Sana Siena), terza Chiara Bottinelli (Pattinatori Savonesi).

E’ stata poi la volta della gara più attesa per dal pubblico ternano, i 5.000 metri a punti Allievi dove Alessio Rossi, portacolori dell’Euro Sport Club Terni e recente vincitore di 2 medaglie d’oro in Coppa Europa a Gera (Germania). Purtroppo l’atleta ternano si è dovuto arrendere ai crampi a pochi giri dal termine quando era in lotta per il podio. La maglia tricolore è andata a Vincenzo Maiorca (Olimpiade Pattinatori Siracusa), 2° Leonardo Servetti (Debby Roller Team), 3° Lorenzo Baglioni (Mens Sana Siena).

In serata il clou con il titolo 10.000 metri a punti Seniores femminile vinto da un protagonista molto attesa come Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), davanti a Giulia Lollobrigida (Cardano In Line), terza Andrea Trafeli (Mens Sana Siena). Sulla stessa distanza, in campo maschile, si è imposto Fabio Francolini (ASD Bellusco), 2° Daniel Niero (Scaltenigo Venezia), 3° Matteo Angeletti (Rotellistica Settempeda). Nella categoria Juniores femminile invece successo di Luisa Woolaway (Skating Concorezzo), seconda Beatrice Fausti (Roller Green), terza Irene Falaschietti (Pattinatori Sambenedettesi). Nella Juniores maschile primo Daniele Di Stefano (Debby Roller), secondo Marco Matellicani (Rotellistica Settempeda).

Nella gara veloce, la 100 metri sprint Seniores femminile oro a Erika Zanetti (Scaltenigo Venezia), 2° posto per Giulia Bongiorno (S.C. Comina), 3° posto a Giulia Bonechi (Mens Sana Siena). In campo maschile primo Mattia Diamanti (S.C. Rovigo), secondo Carlo Polese (ASD Casier), terzo Andrea Angeletti (Rotellistica Settempeda). Tra gli Juniores maschili successo di Enrico Rossetto (Azzurra Pattinaggio), davanti a Enrico Favaretto (Pattinatori Spinea), terzo Giacomo Serena (Pattinatori Marghera). La finale della Juniores femminile è stata vinta da Giorgia Bormida (Mens Sana Siena), seconda Alice Fracassetto (ASD Di Lusia), terza Alessia Mincella (Olimpiade Pattinatori Siracusa). Per gli Allievi successo di Davide Paoli (ASD Casier), che ha battuto nell’ordine Matteo Pulcini (Pattinatori Sambenedettesi) e Simone Pedrinelli (ASD Padernese). Per le Allieve oro ad Anais Pedroni (Roller Green), seconda Valeria Verteramo (Pattinatori Savonesi), terza Diletta Belloni (Mens Sana Siena). Nella Categoria Ragazze, sempre per i 100 metri sprint, 1° posto per Asia Liberalesso (Spinea). Nella Categoria Ragazzi maglia tricolore a Marco Bedon (Padernese).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!