Campionati del Mondo di Pesca Sportiva, L'Italia vince nella specialità "Trota Torrente" - Tuttoggi.info

Campionati del Mondo di Pesca Sportiva, L'Italia vince nella specialità “Trota Torrente”

Redazione

Campionati del Mondo di Pesca Sportiva, L'Italia vince nella specialità “Trota Torrente”

Dom, 04/09/2011 - 18:49

Condividi su:


Premiazione spettacolare a Scheggino per i campionati del mondo di pesca sportiva – trota torrente

E' stata la squadra dell'Italia a vincere i campionati del mondo di pesca sportiva, specialità “trota torrente” (pesca alla trota con esche naturali), che si sono svolti nel fine settimana a Scheggino e Sant'Anatolia di Narco. Al secondo posto si è classificata la Francia, mentre al terzo la Bulgaria (la classifica completa è disponibile al seguente link http://www.sfwc.it/italiano/classifiche/Trota_Torrente_Finale.pdf ).
La cerimonia di premiazione dei vincitori, che si è tenuta sabato pomeriggio a Scheggino, è stata un vero spettacolo. Prima l'esibizione della banda “Società filarmonica di Agello”, che ha seguito tutte le varie iniziative che si sono svolte in Umbria nell'ambito dei campionati. Poi c'è stata la discesa con i gommoni lungo il fiume Nera delle cinque squadre che si sono sfidate nella pesca alla trota (oltre alle tre vincitrici c'erano anche Brasile e Croazia). Quindi la sfilata in piazza, con le bandiere delle varie nazionalità, e la consegna dei premi.
Presenti alla premiazione l'assessore provinciale Roberto Bertini, il presidente della Fips Umbria Danilo Barbarossa, quello provinciale del Coni Domenico Ingozza, oltre ai sindaci di Scheggino, Carlo Valentini, Sant'Anatolia di Narco, Tullio Fibraroli, e di Cerreto di Spoleto (che aveva ospitato i mondiali nei giorni precedenti), Giovanna Forti. A Scheggino è poi arrivata anche l'assessore regionale Fernanda Cecchini.
“Voglio ringraziare tutta l'organizzazione, perché questo è stato un evento molto importante per Scheggino” ha esordito il primo cittadino Carlo Valentini, facendo gli onori di casa. “Scheggino – ha aggiunto – vuole giocare su uno scenario grosso, quindi c'è bisogno di eventi nazionali ed internazionali, e questa è stata la prova che noi possiamo starci. D'altronde una premiazione con uno scenario del genere, come il nostro borgo, è una cosa di certo unica”.
“E' stata un'occasione per far conoscere il nostro territorio e la Valnerina in genere, non soltanto il fiume Nera” gli ha fatto eco il sindaco di Sant'Anatolia, Fibraroli, che ha invitato tutti a tornare in futuro. Appello a cui si è associato anche il primo cittadino di Cerreto, Forti.
Ha ricordato l'importanza, anche ai fini comunicativi e promozionali, di questa manifestazione l'assessore provinciale allo sport Roberto Bertini. “Oggi è l'ultima giornata di questi campionati mondiali in Umbria – ha evidenziato – e la nostra ambizione è quella di far sì che i nostri impianti possano diventare sempre più attrattivi durante l'anno. Questo è un punto di partenza: vogliamo partire da Scheggino per lanciare eventi di promozione della pesca e della qualità dell'ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!