Dai campi d'orzo di Deruta al tandem con Chef Rubio, l'avventura di Paolo Palmerini - Tuttoggi.info

Dai campi d’orzo di Deruta al tandem con Chef Rubio, l’avventura di Paolo Palmerini

Redazione

Dai campi d’orzo di Deruta al tandem con Chef Rubio, l’avventura di Paolo Palmerini

La famosa birra nazionale Peroni sceglie come testimonial l'agricoltore umbro e la sua azienda agricola
Mar, 06/06/2017 - 17:04

Condividi su:


È un agricoltore umbro il nuovo testimonial di Birra Peroni. Paolo Palmerini, 35 anni da Deruta, è infatti il compagno di viaggio di Chef Rubio nella sua ultima sfida e che riguarda proprio la nuova campagna di marketing promozionale della famosa birra nazionale.

Dopo una vita passata tra rugby, fornelli e TV, Chef Rubio guiderà i suoi fan alla scoperta delle campagne umbre dove nasce e cresce l’orzo che diventa poi Malto 100% Italiano: ingrediente principale con cui il birrificio italiano che vanta i suoi  natali  nel 1846 produce la sua birra. E così, con stivali, tuta da lavoro, cappello di paglia e sveglia presto al canto del gallo, sabato 10 giugno Chef Rubio e Paolo Palmerini si collegheranno in diretta dalle campagne di Deruta, dove si trova l’azienda agricola di Palmerini con Roma, Napoli e Bari e sui canali social legati alla Birra Peroni.

E ci sarà anche una iniziativa divertente attraverso un cubo interattivo posizionato in Galleria Alberto Sordi a Roma, a Piazza Dante a Napoli e a Corso Cavour a Bari, dove sarà possibile seguire e interagire con Rubio e Palmerini alle prese con la vita di campagna, con i suoi ritmi e i suoi segreti. L’agricoltore lo condurrà alla scoperta dei ritmi e delle curiosità del lavoro dei campi, a cominciare dalla coltivazione dell’orzo. Ma dove c’è Rubio, c’è cucina. E dalla terra si passerà naturalmente alla tavola, con lo Chef che sarà impegnato nell’elaborazione di una serie di ricette della tradizione contadina preparate insieme a Tiziana, la mamma di Paolo.

“Sono un insaziabile ricercatore di saperi e sapori” dice Chef Rubio. “La mia è fame di conoscenza, perché sono convinto che ogni singolo ingrediente racconti la parte più genuina di un individuo, del suo territorio, del suo popolo. Condivido questi valori con l’azienda Peroni e assieme in questa campagna abbiamo esplorato le tradizioni più autentiche partendo dalle loro radici. Meglio, da quelle dei campi di orzo con Paolo, un vero agricoltore della filiera che, giorno dopo giorno, lavora per garantire materie prime di altissima qualità come l’orzo che cresce sui campi dell’Italia centrale. Dietro ogni sorso c’è proprio questo: piccole-grandi storie italiane di lavoro e passione vera”.

Il legame tra Paolo Palmerini e Birra Peroni va anche oltre il progetto Campagna Peroni con Chef Rubio. Sempre l’agricoltore di Deruta è infatti uno dei protagonisti del nuovo spot Peroni Gran Riserva, da pochi giorni in TV. “Non avrei mai pensato di entrare nel set di un marchio italiano così importante, né di lavorare fianco a fianco con Chef Rubio per questo progetto entusiasmante e molto divertente” dice Paolo che aggiunge: “Coltivare l’orzo che è alla base di un prodotto di qualità è motivo di grande soddisfazione, ma anche una grande responsabilità. Per questo servono attenzione per i dettagli e passione per le cose fatte bene”. 

L’appuntamento con Campagna Peroni è per sabato 10 giugno alle ore 11:00, alle 13:00 e alle 18:00 quando dalle piazze coinvolte – o da casa attraverso i social – tutti potranno seguire la diretta, con la possibilità di interagire live e inviare domande a Rubio e Paolo. In che modo? Attraverso i canali social Birra Peroni o partecipando alla sfida dedicata a Campagna Peroni attiva sulla piattaforma “Cuore Peroni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!