Camper a Orvieto, attese 400 persone per la tappa dell'Euro CC - Tuttoggi.info

Camper a Orvieto, attese 400 persone per la tappa dell’Euro CC

Marco Menta

Camper a Orvieto, attese 400 persone per la tappa dell’Euro CC

Sab, 10/06/2023 - 11:16

Condividi su:


La città di Orvieto fra le tappe del prolungamento della 44esima edizione dell’Euro CC, il raduno annuale internazionale dei camperisti organizzato dalla FICM e dall’associazione Camper Club Gubbio.

C’è anche la città di Orvieto fra le tappe del prolungamento della 44esima edizione dell’Euro CC, il raduno annuale internazionale dei camperisti organizzato dalla FICM – Fédération Internationale des Clubs de Motorhomes e dall’associazione Camper Club Gubbio, che si è aperto mercoledì 7 giugno ad Assisi.

Dopo la prima fase della manifestazione, che si terrà a Santa Maria degli Angeli fino a domenica 11 giugno, la carovana si sposterà verso altre mete dell’Umbria: Gubbio, Perugia, Orvieto, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Cascata delle Marmore, Spoleto e Lago Trasimeno.

Circa 400 persone a Orvieto

Tra lunedì 12 e domenica 18 giugno arriveranno a Orvieto circa 400 persone che sosteranno presso l’area camper attrezzata di Orvieto scalo e negli spazi messi a disposizione dal Comune di Orvieto in Piazza della Pace. I partecipanti, divisi in quattro gruppi, effettueranno una visita guidata della città a cura di Sistema Museo che li porterà a scoprire, tra le altre cose, il Pozzo di San Patrizio, la fortezza dell’Albornoz, il Palazzo del Popolo e il Duomo di Orvieto con gli affreschi di Luca Signorelli nel 500esimo anniversario dalla sua morte.

Nella giornata di domenica 18 giugno farà parte della delegazione che arriverà in città anche il presidente della FICM, Claude Guet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!