Campello sul Clitunno, nella frazione di Lenano istallati i nuovi giochi nell’area verde - Tuttoggi.info

Campello sul Clitunno, nella frazione di Lenano istallati i nuovi giochi nell’area verde

Redazione

Campello sul Clitunno, nella frazione di Lenano istallati i nuovi giochi nell’area verde

Mer, 01/08/2012 - 15:11

Condividi su:


L’Amministrazione comunale ha dato il via da pochi giorni all’intervento di riqualificazione dell’area verde di Lenano. Da diversi anni il giardino pubblico intitolato a “Francesco Natalini” rappresenta un importante punto di aggregazione e di scambio per gli abitanti della zona, tuttavia si rendeva necessario un miglioramento dell’area. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune di Campello, ha istallato alcuni giochi di legno dedicati ai più piccoli e, nelle prossime settimane, ultimerà l’intervento completando la staccionata di sicurezza del giardino e mettendo a dimora nuove piante. L'intervento è stato prontamente eseguito dall'amministrazione a seguito di una richiesta presentata da alcuni abitanti del luogo. L'intervento fa seguito a quello eseguito negli scorsi anni di realizzazione del nuovo manto in erba sintetica del campo da bocce.
Oltre che intercettare e rispondere alle esigenze della popolazione residente di quella zona, con questa pur contenuta opera di riqualificazione, il Comune vuole ricercare e ricreare nuovi contesti di socializzazione, ricalcando un progetto più generale dell’Amministrazione campellina di reinterpretare il territorio come il luogo privilegiato della condivisione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!