CAMPELLO SUL CLITUNNO HA IL SUO POLO CULTURALE: OGGI L’INAUGURAZIONE. LORENZETTI “E’ BRAVO QUESTO SINDACO, TENETEVELO STRETTO”. PRESENTE MARIA SOLE AGNELLI (Foto, guarda chi c’era – Video, ascolta la Governatrice) - Tuttoggi.info

CAMPELLO SUL CLITUNNO HA IL SUO POLO CULTURALE: OGGI L’INAUGURAZIONE. LORENZETTI “E’ BRAVO QUESTO SINDACO, TENETEVELO STRETTO”. PRESENTE MARIA SOLE AGNELLI (Foto, guarda chi c’era – Video, ascolta la Governatrice)

Redazione

CAMPELLO SUL CLITUNNO HA IL SUO POLO CULTURALE: OGGI L’INAUGURAZIONE. LORENZETTI “E’ BRAVO QUESTO SINDACO, TENETEVELO STRETTO”. PRESENTE MARIA SOLE AGNELLI (Foto, guarda chi c’era – Video, ascolta la Governatrice)

Sab, 04/04/2009 - 23:30

Condividi su:


Il Polo culturale di Campello sul Clitunno è diventato realtà. Erano tanti all’inaugurazione del Centro che da oggi ospita un’Aula multimediale, la nuova biblioteca, l’archivio storico e la Sala lettura. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Paolo Pacifici che, insieme alla propria Giunta, ha portato a termine l’ambizioso progetto. Per l’occasione è giunta anche la presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti che è stata accolta con calore dai cittadini. Presente a sorpresa anche Maria Sole Agnelli con il figlio Bernardino Campello, la nuora e alcuni nipoti.

Il sindaco – “questo è un momento importante per tutta la comunità – ha detto il primo cittadino prima del taglio del nastro – ringrazio la presidente Lorenzetti non solo per la visita di oggi ma per averci aiutato, grazie ai contributi della Regione, a realizzare la riqualificazione di questo edificio. Il nostro ringraziamento anche alle famiglie Agnelli e Campello che rappresentanto un momento importante della nostra storia, e del nostro presente: ancor più oggi che andiamo a inaugurare questo Polo che nasce proprio all’interno di questo edificio che fu da loro donato, anni orsono, alla comunità campellina”. Un ringraziamento è stato rivolto anche alle associazioni culturali Media, Contemporanea, La Fortezza, allele Pro Loco, al Centro sociale per gli anziani e al Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile per il costante e prezioso contributo offerto alla città.

La governatrice – “E’ proprio bravo questo sindaco – dice l’onorevole Lorenzetti – tenetevelo caro e votatelo, perchè la passione che si sente in un giovane come Paolo Pacifici, la volontà di rappresentare la vostra e nostra comunità con questo affetto sono valori importanti e che non è facile trovare in giro”. Parole che suonano sincere: la governatrice, fra l’altro, ha avuto modo di conoscere e lavorare insieme a Pacifici nei giorni e nei mesi che seguirono il disastro della Umbria Olii, una tragedia ricordata nei loro discorsi. “Alcuni di voi sanno che sono una persona diretta e concreta – continua la presidente – questa sede è il frutto di un impegno, di un lavoro importante, di un risultato che è possibile ottenere solo se siamo tutti uniti, se sappiamo fare squadra per il bene delal nostra Regione e di tutte le comunità che la compongono. Certo, tutto compatibilmente con quello che fa Tremonti, che ci taglia la gola, come sapete tutti”.

Il taglio del nastro – è la stessa Lorenzetti, insieme a Maria Sole Agnelli, a tagliare il nastro tricolore. Subito dopo la visita nelle nuove quattro sale. Al piano sottostante c’è l’Archivio e una sala dedicata alla mostra sul Conte Ranieri Campello, l’eroe col colbacco (clicca qui) come lo ricordano ancora da queste parti.

(Carlo Ceraso)

Video

L’intervento di Paolo Pacifici – clicca qui

Presidente Lorenzetti “è proprio bravo il vostro sindaco” – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!