Luca Biribanti
Nella retata della Polizia contro la camorra, che ha portato a 14 arresti e 4 obblighi di firma, è coinvolto anche un uomo che vive a Terni, ma originario di Mondragone. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dalla squadra mobile di Terni che ha trovato l'uomo, rappresentante di mozzarelle di professione, a Orvieto, dove abitano alcuni suoi parenti.
L'operazione “Sistema Perfetto”, così chiamata dal nome del clan al quale appartengono le persone arrestate, ha visto coinvolte le province di Frosinone, Caserta, Latina, Milano, Napoli e Terni, dove era stata organizzata una rete di usura che avrebbe avuto come esponente di spicco 'Lady Vallanzasca', la moglie del 'bel Renè'. Secondo l'accusa, Antonella D'Agostino, avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel riscuotere gli interessi imposti alle vittime degli usurai.
L'inchiesta condotta dal pm Francesco Greco ha portato ai 18 provvedimenti di misura cautelare firmati dal gip di Napoli ed eseguiti dalla Polizia di Cassino, Frosinone, Caserta e Latina: per tutti l'accusa è, a vario titolo, di associazione di stampo camorristico, estorsione, usura e intestazione fittizia di beni.
Oltre agli arresti è stato eseguito anche un maxisequestro di beni per un valore di circa 2 milioni di euro: tra questi anche società del settore alimentare dove lavorava l'uomo arrestato a Terni.
©Riproduzione riservata
Camorra, operazione “Sistema Perfetto” / 18 fermi, uno a Terni / Nella retata anche Lady Vallanzasca
Lun, 09/12/2013 - 21:20