Camorra arrestato a Terni Pasquale Sibillo, boss della "paranza dei bambini" - Tuttoggi.info

Camorra arrestato a Terni Pasquale Sibillo, boss della “paranza dei bambini”

Sara Minciaroni

Camorra arrestato a Terni Pasquale Sibillo, boss della “paranza dei bambini”

La polizia lo ha catturato a Terni dopo mesi di latitanza. Indagini coordinate dal pm Henry John Woodcock.
Mer, 04/11/2015 - 18:07

Condividi su:


È terminata in Umbria la latitanza del boss camorrista Pasquale Sibillo. La polizia lo ha tratto in arresto a Terni, le indagini sono state coordinate dal pubblico ministero Henry John Woodcock.

Sibillo, appena ventiquatrenne era ricercato dal giugno scorso. Classe 1991 era considerato il capo del clan di Forcella dopo la morte del fratello Emanuele, ucciso al termine di una sparatoria contro il clan dei Buonerba per il controllo dello spaccio. Sibillo, detto Lino, secondo il racconto di molti pentiti era a capo di una cosca che ha creato un cartello, quello dei giovani camorristi del quartiere di Forcella (detta la “paranza dei bambini”), che sta tentando di avere il controllo del centro storico di Napoli, opponendosi anche al potente clan Mazzerella.

A maggio scorso era stato bersaglio di un agguato dal quale era uscito indenne anticipando l’azione dei sicari; mentre il fratello Emanuele, venne ucciso il 9 giugno in via Oronzio Costa, sempre a Forcella.

Sibillo si trova adesso in questura a Terni dove si è svolta l’azione congiunta della squadra mobile ternana e di quella di Napoli. Attualmente sono in corso le operazioni di identificazione al termine delle quali il giovanissimo boss dovrebbe essere trasferito nel carcere di Vocabolo Sabbione. Si apprende anche che a seguito dell’operazione che ha portato all’arresto sarebbero in corso anche una serie di perquisizioni sempre a Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!