Terminata con successo la manifestazione de I Primi d’Italia, Folignocammina torna a passeggiare in centro storico: domani sera – martedì 30 settembre – con un suggestivo itinerario, denominato ‘Piazze, belle piazze!’
La camminata di gruppo propone un tragitto di circa sei chilometri e mezzo, della durata media di un’ora e un quarto col quale si percorreranno le ventidue piazze e piazzette della città, incluse quelle originatesi a seguito dei bombardamenti americani del 1943- 1944 ovvero piazzetta del Suffragio, piazza Giacomini, piazza Piermarini e piazza don Minzoni.
Due i percorsi, che si snoderanno lungo il tracciato fino al terzo chilometro: il primo a passo leggermente sostenuto, l’altro più moderato.
Ai partecipanti verrà consegnata una scheda informativa sulla storia di piazza San Domenico, dal medioevo ai giorni nostri.
Il punto di ritrovo è al Plateatico di Porta Todi alle 20.15
La camminata rientra nel progetto salutistico organizzato a Foligno dall’Uisp – Orme Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’Ausl Umbria 2, ai centri sociali Ancescao, all’associazione cardiopatici, a Camminare con il diabete, al Masci ed all’Avis.
Le Camminate per la salute sono aperte a tutti e completamente gratuite.