Camminate della salute da record, oltre 500 partecipanti - Tuttoggi.info

Camminate della salute da record, oltre 500 partecipanti

Redazione

Camminate della salute da record, oltre 500 partecipanti

Prossimo itinerario fuori le mura, 'verso Roma'
Mer, 23/07/2014 - 18:58

Condividi su:


Record assoluto per le ‘Camminate per la salute: ieri sera hanno partecipato all’evento più di cinquecento persone, facendo registrare un vero e proprio boom di adesioni. A piè veloce, alla scoperta di piazze e piazzette del centro storico: l’unidicesima edizione ha visto ancora una volta una maggioranza di donne, mentre le fasce d’eta cominciano ad essere sempre più trasversali.

Alla partenza sono state distribuite delle schede con i nomi, in ordine di percorrenza delle 22  – o 23 – piazze di Foligno, resta infatti un dubbio su quella che viene comunemente chiamata da tutti ‘piazzetta San Nicolò’ ma che di fatto non presenta però alcuna tabellazione.

E domani sera di nuovo tutti i marcia – giovedì 24 luglio – il percorso si snoderà in gran parte fuori dalle mura cittadine, su un tracciato denominato ‘Da Foligno verso Roma’ di circa sei chilometri, che porterà i camminatori fino a Santa Maria in Campis, lungo la ciclo pedonale di via Roma e via 3 Febbraio, per ritornare poi da via Mancinelli – sottoposasso delle FS – in via Roma, Porta Romana, fino al Plaeteatico, punto d’inizio dell’itinerario.

Anche domani serà verrà distribuita una scheda informativa, relativa alla storia della caserma ‘Gonzaga del Vodice Ferrante’ dal 1884 ai giorni nostri.

Gli organizzatori consigliano di portare una piccola torcia elettrica, in quanto parte del percorso, per quanto suggestivo, non è illuminato. Il ritrovo è fissaro come solito alle 20,15 con partenza del gruppo alle 20.30 Due i percorsi: il primo a passo leggermente sostenuto della durata di un’ora e un quarto, il secondo a passo più moderato per circa un’ora.

Le ‘Camminate per la salute’ sono completamente gratuite ed aperte a tutti senza obbligo d’iscrizione o prenotazione. Per info 338-3502614 / 339-8310391

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!