Dopo essere stata rinviata da circa un mese, a causa delle continue ed estenuanti piogge estive, finalmente domani sera – martedì 12 agosto – la 26° ‘Camminata per la salute’ si snoderà lungo le rive del fiume Topino.
L’itinerario, denominato ‘Fiume, dolce fiume’ si articolerà per sei chilometri di argini e golene del Topino, a stretto contatto con un habitat di gran valore paesaggistico e naturalistico.
Il punto di ritrovo, come di consueto è previsto al Plateatico lato mura urbiche, alle 20.15 con partenza della maxi carovana, fissata per le 20,30
In quest’occasione, gli organizzatori consigliano di portare una piccola torcia elettrica, in quanto alcuni tratti dell’itinerario fluviale, non solo illuminati o comunque scarsamente coperti dal servizio di pubblica illuminazione.
Tutti i camminatori – fa sapere lo staff – riceveranno una sintetica ed interessante scheda illustrativa del Topino, fiume che ha segnato la nascita e lo sviluppo stesso della città di Foligno.
La partecipazione, si ricorda, è volontaria ed assolutamente gratuita, non necessita quindi di tesseramenti, iscrizione e tanto meno prenotazione.