Camminata da record sulle rive del Topino - Tuttoggi

Camminata da record sulle rive del Topino

Claudio Bianchini

Camminata da record sulle rive del Topino

Un'estate in città all'insegna della salute e della riscoperta del territorio
Lun, 11/08/2014 - 17:22

Condividi su:


Dopo essere stata rinviata da circa un mese, a causa delle continue ed estenuanti piogge estive, finalmente domani sera – martedì 12 agosto – la 26° ‘Camminata per la salute’ si snoderà lungo le rive del fiume Topino.

L’itinerario, denominato ‘Fiume, dolce fiume’ si articolerà per sei chilometri di argini e golene del Topino, a stretto contatto con un habitat di gran valore paesaggistico e naturalistico.

Il punto di ritrovo, come di consueto è previsto al Plateatico lato mura urbiche, alle 20.15 con partenza della maxi carovana, fissata per le 20,30

In quest’occasione, gli organizzatori consigliano di portare una piccola torcia elettrica, in quanto alcuni tratti dell’itinerario fluviale, non solo illuminati o comunque scarsamente coperti dal servizio di pubblica illuminazione.

Tutti i camminatori – fa sapere lo staff – riceveranno una sintetica ed interessante scheda illustrativa del Topino, fiume che ha segnato la nascita e lo sviluppo stesso della città di Foligno.

La partecipazione, si ricorda, è volontaria ed assolutamente gratuita, non necessita quindi di tesseramenti, iscrizione e tanto meno prenotazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!