Il 28enne aveva l'auto in panne, la mamma lo aveva raggiunto per prestargli soccorso: lui è in rianimazione
Grave incidente nella mattinata di lunedì sul Raccordo autostradale Perugia – Bettolle, in direzione sud, all’altezza di Taverne di Corciano. Per cause in corso di accertamento, un autoarticolato ha tamponato due auto che erano ferme. Secondo quanto si è appreso successivamente, un giovane è rimasto in panne con la sua auto e la madre è arrivata per soccorrerlo. Entrambi sono stati poi travolti dal camion.
Il 28enne si trovava ancora all’interno della vettura che è stata urtata violentemente dal mezzo pesante. Il tutto, davanti agli occhi della madre, anche lei ferita.
Rimasto incastrata nelle lamiere dell’auto schiacciata, l’uomo è stato liberato solo con l’intervento dei vigili del fuoco, che l’hanno affidato al personale del 118, giunto con due autoambulanze. Il giovane si trova in rianimazione. La mamma è entrata in ospedale in codice giallo.
La strada è stata chiusa per alcune ore per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi coinvolti. Con i veicoli in transito vengono fatti uscire a Mantignana. Poi la viabilità è stata rispristinata, anche se su una sola corsia.
Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale. (notizia aggiornata alle ore 16.45)