Cambio al vertice de La Nazione, neo direttore è Roberto Conticelli - Tuttoggi

Cambio al vertice de La Nazione, neo direttore è Roberto Conticelli

Redazione

Cambio al vertice de La Nazione, neo direttore è Roberto Conticelli

Ven, 10/02/2012 - 18:37

Condividi su:


Cambio della guardia dello storico quotidiano fiorentino La Nazione. Roberto Conticelli è stato infatti nominato direttore dell’edizione umbra. 51 anni, orvietano di origine ma folignate di adozione, Conticelli sostituisce così Pier Paolo Ciuffi, richiamato a Firenze per un importante incarico all’interno del gruppo della Poligrafici Editoriale (Il Resto del Carlino e Il Giorno). La brillante carriera di Conticelli è legata a La Nazione: corrispondente da Orvieto (1981) diventa giornalista professionista nel 1988 assumendo l’incarico di responsabile delle pagine di Spoleto, Foligno, Terni, fino a quella di vice direttore (2009). E’ Segretario dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria. Una curiosità che lo stesso collega ricorda con simpatia: nel 1986, nell’ambito di una delicata inchiesta giornalistica, fu arrestato con l’accusa di “violazione di notizie coperte dal segreto istruttorio”, accusa dalla quale fu più tardi assolto con formula piena.
A Conticelli, che avrà quale vice Roberto Borgioni, sono oggi giunte le felicitazioni delle massime autorità umbre a cominciare da quella del presidente del Consiglio regionale Eros Brega: “Al nuovo responsabile dell'edizione umbra del quotidiano La Nazione, Roberto Conticelli esprimo le mie congratulazioni. Un meritato riconoscimento della sua professionalità ed esperienza. Un giornale, La Nazione, che segue da sempre, con attenzione e puntualità, le vicende politiche, economiche, sociali ed istituzionali dell'Umbria”.
Agli amici e colleghi Ciuffi e Conticelli il sincero augurio di Buon lavoro dalla Redazione di Tuttoggi.info

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!