Cambiata la rete informatica del Comune di Todi - Tuttoggi.info

Cambiata la rete informatica del Comune di Todi

Redazione

Cambiata la rete informatica del Comune di Todi

Lun, 01/02/2021 - 16:32

Condividi su:


A fine 2020 il Comune di Todi è stato in grado di predisporre e portare a termine un progetto generale di riqualificazione della rete informatica, tanto per ciò che concerne la parte hardware, che software.

Il Comune, da almeno due decenni, attendeva una completa ristrutturazione della rete informatica, che permettesse di esser al passo con le esigenze dell’amministrazione digitale di ultima generazione.

E così, è stato rinnovato l’intero parco informatico, con l’acquisizione di 60 Personal Computer Desktop e 6 Laptop portatili

L’investimento, nell’ordine di circa 50.000 euro, ha non soltanto permesso di riqualificare l’intero sistema, ma ci renderà capaci di affrontare le nuove sfide del futuro, anche in relazione alla pratica di smart working, così necessaria nel periodo di pandemia.

Nello stesso tempo, è stata completamente rinnovata e adeguata ai più moderni standard oggi sul mercato, l’intera rete wireless, tanto pubblica, quanto delle scuole comunali.

Infine, anche la rete telefonica ha visto l’intera ristrutturazione del sistema, dapprima con la sostituzione del centralino, poi di tutti gli apparati di rete e, infine, di tutti i telefoni del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!