Cambi nelle parrocchie di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Cambi nelle parrocchie di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino

Redazione

Cambi nelle parrocchie di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino

Novità nella Diocesi, tutti i cambiamenti e gli spostamenti dei parroci
Mer, 27/08/2014 - 10:39

Condividi su:


Cambi e avvicendamenti negli incarichi, uffici e comunità parrocchiali della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino a seguito del congresso capitolare della Provincia Serafica di San Francesco Ofm. I trasferimenti, già avviati, saranno operativi entro la fine di questo mese. Con una nota ufficiale il ministro provinciale dei frati minori padre Claudio Durighetto, ha comunicato al vescovo monsignor Domenico Sorrentino gli avvicendamenti e gli spostamenti deliberati.

Tra le novità più importanti si segnala la nomina di padre Vittorio Viola quale custode della Porziuncola, in sostituzione di padre Fabrizio Migliasso e maestro delle celebrazioni in Basilica. Sempre padre Vittorio è stato nominato vicario episcopale per la Basilica di Santa Maria degli Angeli e gli altri santuari della Provincia serafica Ofm di Assisi.

Al convento di Santa Chiara di Assisi, che torna ad essere Casa indipendente, arriva padre Giancarlo Rosati in sostituzione di padre Viola che, proprio per i diversi incarichi ricevuti, non poteva più svolgere questo ruolo. Nella fraternità, poi, oltre a padre Alberto Spiccalunto, sarà inserito un ulteriore frate, un diacono transeunte, frate Iuri Cavallero che sarà ordinato entro la fine del 2014.

Alla Chiesa Nuova resta la stessa fraternità guidata dal guardiano del convento padre Francesco De Lazzari con la sola aggiunta di padre Mario Macrì. All’Eremo delle Carceri padre Massimiliano Michielan diventa guardiano al posto di padre Ambrogio Lamperti. Il convento di San Damiano sarà guidato dal guardiano padre Rosario Gugliotta in sostituzione di padre Eugenio Landrini. Per quanto riguarda il convento della Porziuncola, oltre a padre Vittorio, resta padre Maurizio Verde in qualità di vicario conventuale, padre Saul Tambini sarà pro vicario conventuale e padre Massimo Lelli, prefetto per la Sacrestia.

Cambi anche nell’Unità pastorale di Santa Maria degli Angeli con le parrocchie di Tordandrea, Castelnuovo e Costano dove il vicario parrocchiale padre Luca Paraventi, trasferito a Terni, lascia il posto a padre Mirko Mazzocato. Insieme a lui è stato nominato anche padre Stefano Albanesi in sostituzione di padre Massimiliano Polito. Alla guida della parrocchia di San Bernardino da Siena in Tordandrea ci sarà padre Claudio Peraro. Padre Davide Pietro Boldrini è stato nominato parroco della parrocchia di Castelnuovo di Assisi, in sostituzione di padre Michele Ardò. A Costano arriva padre Fulvio Festa in sostituzione di padre Salvio Maria De Santis destinato a Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!