Calvi, nuovo progetto per il Palio degli alfieri - Tuttoggi.info

Calvi, nuovo progetto per il Palio degli alfieri

Redazione

Calvi, nuovo progetto per il Palio degli alfieri

L’iniziativa presentata recentemente dal gruppo si svolgerà durante la festa del patrono San Pancrazio
Mer, 19/08/2020 - 09:03

Condividi su:


 Una sfida di bandiere fra le quattro contrade del paese per dare vita ad un evento storico-folkloristico inedito e in grado di contribuire a promuovere il turismo e a ridestare le antiche radici storiche. E’ il progetto del Palio degli Alfieri, proposto alla giunta comunale dal gruppo Sbandieratori e Musici Carbium di Calvi dell’Umbria. L’iniziativa presentata recentemente dal gruppo si svolgerà durante la festa del patrono San Pancrazio ma potrà anche essere esportata fuori dai confini comunali e regionali.

Il palio

Il Palio sarà interamente realizzato dal gruppo Sbandieratori. I suoi componenti si divideranno nelle quattro contrade di Fiamme, Castello, Croce e Drago nelle quali è storicamente suddivisa Calvi dell’Umbria. Saranno realizzati nuovi costumi con i colori delle contrade e i quattro gruppi così formati si sfideranno in competizioni con bandiere e esibizione dei musici. Scopo della manifestazione sarà quello di migliorare le performance del gruppo, offrire a Calvi la possibilità di avere un Palio che possa far nascere una sana rivalità fra le contrade in grado di far crescere sempre di più l’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!