Calvi dell'Umbria, sbandieratori Carbium si gemella con Bandierai di Firenze - Tuttoggi.info

Calvi dell’Umbria, sbandieratori Carbium si gemella con Bandierai di Firenze

Redazione

Calvi dell’Umbria, sbandieratori Carbium si gemella con Bandierai di Firenze

Il presidente “E’ un onore per il nostro gruppo essere gemellati con una realtà così rilevante“
Dom, 03/03/2019 - 09:30

Condividi su:


Domenica, 3 marzo, alle 15 in piazza della Signoria a Firenze si esibiranno gli sbandieratori del gruppo Carbium di Calvi dell’Umbria e i Bandierai degli Uffizi, esibizione che sancirà ufficialmente un importante gemellaggio fra i due gruppi.

La cerimonia ufficiale si svolgerà alle 17 nel salone del Brunelleschi sulla piazzetta di parte Guelfa, 1 a Firenze. Interverranno alla cerimonia cariche istituzionali dei Comuni di Firenze e di Calvi dell’Umbria. Un’ importante passo per consolidare i rapporti di stima e fratellanza fra le due realtà legate da un’unica passione: la bandiera.

Anni di collaborazioni e di amicizia, la stima fra i presidenti dei due gruppi, gli ideali e gli obiettivi comuni culturali, sociali e di fratellanza hanno portato a far sì che i Bandierai di Firenze, il gruppo storico bandierai degli Uffizi, abbiano scelto come quinto gemellaggio, gli sbandieratori di Calvi dell’Umbria. Il gruppo dei Bandierai degli Uffizi vanta solo quattro gemellaggi in Italia, la scelta di poter gemellare il quinto gruppo, gli sbandieratori Carbium,  è un gesto pieno di profondi significati, storici, culturali, sportivi e di fratellanza.

“E’ un onore per il nostro gruppo essere gemellati con una realtà così rilevante“ – afferma  Vincenzo Mazzucconi, presidente dell’ associazione Carbium –  “anni di lavoro con i ragazzi, corsi gratuiti per avvicinare le nuove generazioni all’arte della  bandiera, tramandare le tradizioni storiche di Calvi dell’Umbria e far conoscere le nostre realtà e i nostri luoghi è l’obiettivo che ci siamo posti da sempre;  importanti riconoscimenti ci hanno stimolato a lavorare sempre meglio e con sempre maggiore passione per l’arte della bandiera. Grazie all’impegno di tutti il gruppo Sbandieratori Carbium è oggi una importante realtà non solo regionale.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!