Calvi dell'Umbria, è morto Don Andrea Kazimierczuk - Tuttoggi.info

Calvi dell’Umbria, è morto Don Andrea Kazimierczuk

Ospite

Calvi dell’Umbria, è morto Don Andrea Kazimierczuk

Dal 2010 era il parroco della piccola comunità ternana. Domani i funerali nella piazza antistante la chiesa
Ospite |
Gio, 13/08/2015 - 14:39

Condividi su:


 Don Andrea se n’è andato. Il parroco di Calvi dell’Umbria, San Giorgio Martire e Poggiolo di Calvi è venuto a mancare ieri.

Don Andrea Kazimierczuk, nato Ciechanowiec in Polonia l’8 febbraio del 1966, è entrato in seminario a Lomza nel 1986 dove ha svolto il primo anno di formazione per poi trasferirsi, dal 1987, nella diocesi di Terni Narni Amelia per proseguire gli studi nel Pontificio Seminario regionale umbro in Assisi, conseguendo la licenza in Teologia. E’ stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1991.

Nel suo ministero sacerdotale ha animato le comunità parrocchiali a lui affidate con giovialità, semplicità, con grande spirito missionario e disponibilità verso il prossimo.

E’ stato viceparroco a Santa Maria Regina in Terni nel 1991 e a San Paolo in Terni dal 1993. Nel 1997 gli è stata affidata la parrocchia di San Giovanni Battista a Terni dove è rimasto fino al 2010 per poi essere chiamato a guidare la chiesa di Calvi dell’Umbria.

Uomo semplice dal carattere aperto, sempre attento e disponibile verso gli altri, amava particolarmente la musica e suonava il basso.

La morte per una crisi cardiaca è avvenuta all’ospedale di Terni dove era stato ricoverato lunedì scorso.

I funerali, presieduti dal vescovo Giuseppe Piemontese si terranno domani mattina alle ore 10 nella piazza della chiesa parrocchiale di Calvi dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!