Pmal Terni, CalendEsercito 2016 dedicato all'eroe ternano Passavanti - Tuttoggi.info

Pmal Terni, CalendEsercito 2016 dedicato all’eroe ternano Passavanti

Redazione

Pmal Terni, CalendEsercito 2016 dedicato all’eroe ternano Passavanti

Presentato questa mattina il nuovo calendario presso la Fabbrica d'Armi
Mar, 22/12/2015 - 17:50

Condividi su:


Il 21 dicembre 2015, presso la raccolta tecnica del Polo di mantenimento delle armi leggere, il Direttore  Col. Ezio Vecchi e l’Ufficiale Addetto alle relazioni esterne dell’Ente, hanno presentato alle massime autorità cittadine ed a una rappresentanza di studenti dell’ Istituto I.P.S.I.A “S. Pertini” di Terni, il CalendEsercito 2016, il tradizionale calendario dell’Esercito Italiano ideato, realizzato e prodotto dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Il Direttore Colonnello Ezio Vecchi ha dato il benvenuto alle Autorità, agli ospiti ed agli studenti intervenuti. La presentazione dell’opera editoriale è stata preceduta da un intervento del Dott. Mario Fornaci, Presidente della Fondazione Ternana Opera Educatrice (T.O.E.) e della Fondazione CARIT di Terni, che ha rimarcato la figura di Elia Rossi Passavanti illustre cittadino ternano, militare e politico italiano, tra l’altro anche fondatore della Fondazione T.O.E..

Il Dott. Fornaci nell’illustrare la figura dell’eroe ha sottolineato “oggi intervengo a questa presentazione in qualità di Presidente della fondazione Ternana Opera Educatrice creata e voluta dal conte Elia Rossi Passavanti per premiare i cittadini ternani che si distinguono nello studio e nell’ attività lavorativa”.

Al termine, i visitatori intervenuti hanno potuto visitare la Raccolta tecnica delle armi e una mostra su cartellonistica allestita dal Polo riguardante la vita e le gesta dell’eroe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!