Il caldo favorisce l'esodo degli umbri in vacanza, diminuiscono i ricoveri degli anziani - Tuttoggi.info

Il caldo favorisce l’esodo degli umbri in vacanza, diminuiscono i ricoveri degli anziani

Redazione

Il caldo favorisce l’esodo degli umbri in vacanza, diminuiscono i ricoveri degli anziani

Il direttore del Pronto Soccorso di Perugia Dr. Capruzzi "Utile anche l'apertura delle nuove strade verso il mare"
Dom, 31/07/2016 - 17:57

Condividi su:


Temperature elevate non significano per forza più accessi al pronto soccorso e più ricoveri in ospedale. Nonostante il weekend da bollino rosso, infatti, le temute conseguenze per anziani e malati cronici non si sono realizzate. Anzi, dati alla mano, c’è stato addirittura un calo di richieste di soccorso alla centrale del 118.

Il Dr. Mario Capruzzi, direttore del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia, ha riferito che, “nelle ultime 24 ore, ci sono stati tra i 20 e i 30 accessi in meno rispetto all’anno scorso (nello stesso periodo). Le due giornate sono scorse senza affluenza elevata in ospedale; gli operatori sono stati impegnati maggiormente nella gestione di incidenti stradali o legati ad attività sportive che nel soccorrere pazienti con patologie croniche aggravate dal caldo“.

Nell’ultimo weekend, informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono stati 160 gli accessi al pronto soccorso, contro i 180-200 previsti. “Sicuramente, come avviene da anni, trovano pratica efficacia i consigli dei piani di prevenzione diffusi attraverso i mass media, la rete dei medici di medicina generale e i servizi sanitari – sottolinea Capruzzi-. In più si aggiunga che in questo periodo cresce il numero degli anziani che partono per le vacanze. Inoltre, l’apertura delle nuove strade che permettono di raggiungere le località balneari in tempi più rapidi, hanno favorito l’esodo verso i luoghi di villeggiatura: si spiega cosi il minor affollamento degli ospedali della nostra regione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!