Sono giorni in cui la Ternana è chiamata a ricostruire il proprio futuro dopo la cocente delusione della sconfitta contro il Pescara che negato la promozione in serie B alle Fere. Dopo aver annunciato di voler proseguire con mister Liverani, il presidente rossoverde D’Alessandro sta lavorando per cercare di trattenere uno dei due bomber di stagione, cioè Emanuele Cicerelli e Pietro Cianci, entrambi tornati a Catania. Secondo quanto appreso da TO potrebbe essere imminente un’offerta della Ternana proprio a Cicerelli. rispetto al quale i rossoverdi non possono vantare alcuna clausola per la mancata promozione. Il giocatore, stuzzicato dall’idea di poter giocare a Catania da protagonista ha lasciato comunque Terni a malincuore e, nel suo messaggio di addio ai tifosi della Ternana, ha lasciato intendere che il discorso potrebbe non essere chiuso. Ma il Catania, dopo la brillante stagione dell’esterno, sembra intenzionata a non privarsi del proprio giocatore e, alla finestra, ci sono anche squadre di serie B molto interessate a Cicerelli che sembra destinato alla categoria cadetta.
Cicerelli, addio ai tifosi
“Purtroppo non è finita come speravamo e tutti meritavamo, ma oggi a mente fredda sono orgoglioso del percorso fatto da questo splendido gruppo, dando tutto sempre per questi colori. Grazie ai miei compagni di squadra con i quali si è creato un bel rapporto di amicizia, che spero duri nel tempo, è stato un piacere condividere tutto con voi. Vi voglio bene – scrive Cicerelli via social – Grazie a tutta la gente fantastica che lavora per la Ternana per la professionalità, disponibilità e lealtà dimostrata, siete bellissime persone e vi auguro sempre il meglio. Grazie alla città di Terni e ai tifosi ternani per l’affetto ricevuto e la passione che ci avete trasmesso. Non so ad oggi cosa ci riserverà il futuro, ma mi avete fatto sentire sempre a casa e questo non lo dimenticherò mai”.
Calciomercato, Cianci strada percorribile
Diverso il discorso per Pietro Cianci, rispetto al quale la Ternana ha un’opzione di riscatto e non ci sarebbe concorrenza. Si parla di un’operazione di circa 100mila euro che non comporterebbe particolari difficoltà per i rossoverdi. Sicuramente Cianci rimane l’obiettivo più alla portata per vari motivi, ma non si esclude che possano esserci anche gradite sorprese per Cicerelli.