Giannitti supera la concorrenza del Cosenza e porta ad Alvini la mezzala del Cittadella cercata anche in estate
I tifosi del Perugia si aspettavano un colpo nelle ultime ore di una finestra di calciomercato che aveva visto attivo Giannitti soprattutto nelle operazioni in uscita. E la notizia che arriva, lanciata da Alfredo Pedullà, è di quelle, questa volta, che scaldano i tifosi. Il Perugia ha infatti chiuso per portare in biancorosso Christian D’Urso, mezzala dai piedi buoni che può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo. Andando a dare qualità in un reparto dove spesso Alvini si è dovuto adattare tra gli esperimenti tattici con Kouan e la voglia di mettersi in mostra anche in B di Santoro.
In prestito con obbligo di riscatto
Come chiarito poi nel pomeriggio dalla società biancorossa, Christian D’Urso arriva a Perugia in prestito con obbligo di riscatto al primo punto ottenuto.
D’Urso è un calciatore di categoria, in grado di far compiere il salto di qualità nella zona nevralgica del campo. Non a caso era stato un obiettivo del Perugia già in estate.
Chi è Cristian D’Urso
Scuola Roma, tra i calciatori più promettenti della Primavera di De Rossi, D’Urso è stato girato in prestito al Latina, Carpi e Ascoli dai giallorossi, in attesa di una completa maturazione.
Poi la cessione al Cittadella, con cui è in scadenza di contratto. Su di lui c’erano diverse squadre di B. In particolare, sembrava destinato a spostarsi a Cosenza. Ma alla fine l’ha spuntata il Perugia. Che ora cercherà nelle ultime ore di mercato di piazzare altri due colpi sulla fascia sinistra (l’obiettivo è Andrea Beghetto di proprietà del Pisa, in prestito all’Alessandria). Per l’attacco chiesto al Pisa Davide Marsura (in questo caso partirebbe Carretta).
(notizia in aggiornamento)