Da.Bac.
Circa mille spettatori hanno assistito ieri alla prima partita casalinga dei falchetti allo stadio “Enzo Blasone”, valida per la seconda giornata del campionato di serie D, girone E.
1-0. Nei primi minuti entrambe le squadre hanno preferito studiarsi, fino al 32’, quando la partita si è sbloccata: su un cross dalla sinistra Settepassi fa sponda di testa per l’accorrente Urbanelli, che con un preciso tiro al volo supera Virgili.
2-0. Il Foligno prende così coraggio e nell’azione seguente raddoppia: una triangolazione Bevilacqua-Porricelli, con quest’ultimo che finalizza l’azione e segna con un tiro rasoterra. Finisce il primo tempo.
3-0. Nella ripresa non cambia molto: la Narnese pensa solo a difendersi dalle offensive biancoazzurre, e al 7’ Urbanelli, servito in profondità, mette a segno la doppietta con un destro incrociato.
3-1. Il Foligno a questo punto si rilassa e lascia spazi alla Narnese per una rimonta; dopo soli due minuti dal 3-0, infatti, il narnese Tramontano, subentrato a Borrello e accorcia le distanze mettendo in rete una palla finitagli sui piedi da calcio piazzato.
3-2. La Narnese ci crede ancora e al 61’ si porta a un solo gol di scarto: da calcio d’angolo, è Angeluzzi ad anticipare la difesa folignate depositando la palla nell’angolino basso.
Mister Nofri, visto il momento difficile fa qualche sostituzione; al 73’ è Biscarini che riesce ad evitare il clamoroso pareggio con una prodigiosa deviazione su un calcio di punizione battuto da Raggi.
4-2. All’ 83’ la svolta della gara: Urbanelli controlla un rinvio di Biscarini e dai 25 metri lascia partire un bolide imprendibile per Virgili, siglando la sua tripletta personale.
Standin ovation – Al 92’ mister Nofri sostituisce l’attaccante facendogli prendere la meritata standing ovation. Il Foligno centra così la sua seconda vittoria consecutiva e vola primo in classifica a punteggio pieno.
Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Mencarino, Galbiati, Adamo, Settepassi, Urbanelli (47’ s.t Ciurnelli), Menchinella (29’ s.t Chiani), Porricelli (20’ s.t Brescia), Bevilacqua, Agostini . A disposizione : Rospetti, Baronci, Bellucci, Zeetti, Piancatelli, Sistopaoli . All. Federico Nofri
Narnese: Virgili, Nori, Ceccarelli, Rimini, Brozzetti, Angeluzzi, Borrello (8’ s.t Tramontano), Raggi, Russo, Capocci (24’ s.t Donati), Gaggiotti (16’ s.t Ciferri) . A disposizione : Mazzucconi, Grifoni, Lupi, Panfili, Proietti, Straminelli . All. Otello Trippini .
Marcatori : 32’ p.t , 52’ e 83’ Urbanelli, 35’ p.t Porricelli (F). 54’ Tramontano (N), 61’ Angelozzi (N)
Ammoniti: Ciampa, Urbanelli (F), Nori, Rimini (N)
Arbitro: Giuliani di Teramo
“Il commento del Tifoso” http://tuttoggi.info/articolo/57951/