Calcio, torneo in memoria di Sante Conti, storico fondatore del Cesi - Tuttoggi

Calcio, torneo in memoria di Sante Conti, storico fondatore del Cesi

Redazione

Calcio, torneo in memoria di Sante Conti, storico fondatore del Cesi

Mar, 30/08/2011 - 12:39

Condividi su:


Fondatore e presidente della prima società calcistica di Cesi e principale artefice della realizzazione dell'attuale impianto sportivo, Sante Conti venuto a mancare il 26 settembre del 2009. La sua grande
passione per il calcio e per il suo paese, i suoi grandi valori umani, morali e sportivi hanno cresciuto ed educato diverse generazioni di cesani, tra cui anche alcuni dirigenti dell'attuale società. Per questo motivo, con forte spirito di gratitudine, l'A.s.d. Fc Cesi ha organizzato per mercoled 31 agosto, a partire dalle ore 21, il Trofeo “Sante Conti”, un triangolare di calcio a 11 a cui parteciperanno oltre al Cesi anche la Pol. D. Junior Campomaggio Collescipoli e l'A.s.d. Junior Gabelletta Terni. Un modo per ricordare, come sottolinea la dirigenza dell'A.s.d. Fc Cesi, “prima di tutto un amico, con la forte volontà di raccogliere la splendida eredità che ci ha lasciato”. Una passione per lo sport, che Sante ha trasmesso soprattutto al figlio Valentino Conti, attuale presidente del Coni Umbria. Ed il comitato
regionale del Coni non poteva quindi far mancare il suo sostegno all'iniziativa in memoria dello storico presidente del Cesi calcio. “Sono passati pi di 40 anni – afferma Valentino Conti – da quando mio padre ha fondato l'U.S. Federico Cesi, e tutti lo ricordano ancora con stima e affetto. In un certo senso chi attualmente partecipa alle attivit del Cesi calcio può considerarsi figlio di quella società che ha aperto l'attività calcistica cesana”. Ed proprio grazie a Sante Conti che poi Cesi ha avuto tanti successi e si è fatta conoscere anche fuori regione. Il Trofeo in memoria dello storico presidente diventerà un appuntamento fisso negli anni a venire.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!