CALCIO, SUCCESSO DELLA VISITA A COVERCIANO DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO - Tuttoggi.info

CALCIO, SUCCESSO DELLA VISITA A COVERCIANO DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO

Redazione

CALCIO, SUCCESSO DELLA VISITA A COVERCIANO DELLA VOLUNTAS SPOLETO E DELLA VIRTUS FOLIGNO

Lun, 21/03/2011 - 10:00

Condividi su:


Una giornata all’insegna del divertimento e dell’entusiasmo quella che hanno trascorso gli atleti della Voluntas Spoleto e della Virtus Foligno, che per un’intera giornata hanno giocato nei campi del centro tecnico di Coverciano e visitato il museo del calcio. L’arrivo dei ragazzi, accompagnati da Mister Paolo Berrettini, dal direttore generale della Voluntas Spoleto, Marco Mainini, dal coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico della FIGC Umbria, Paolo Martellini, e dai tecnici delle rispettive società, ha coinciso con la partenza della Roma calcio, che si apprestava a lasciare il ritiro di Coverciano per recarsi a giocare allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina. I calciatori spoletini e folignati, hanno sin da subito calcato i campi di Coverciano con un confronto tecnico, sotto la supervisione di Mister Paolo Berrettini, che ha notevole esperienza dei campi del centro, in quanto vi ha allenato la sua under 19 con cui ha vinto il titolo europeo, dove militava Pazzini, Chiellini e Aquilani, testimoniato anche dalla foto della vittoria esposta all’interno del centro tecnico. Dopo l’allenamento, i giocatori delle due società, hanno disputato delle partite. Entusiasmo e serenità quello che ha regnato durante gli incontri, testimoniati anche dal fatto che le squadre erano state mischiate, così come i tecnici che hanno condotto gli allenamenti e arbitrato le partite. I ragazzi dopo aver pranzato all’interno del centro di Coverciano si sono recati a visitare il museo dove hanno potuto ammirare tutte le maglie azzurre dei campioni che dal 1930 in poi sono stati i portabandiera dei colori dell’Italia, da Piola, a Facchetti, a Rivera, alla prima maglia di lana della Nazionale, con pantaloni di fustagno. Inoltre, erano esposte anche la maglia di Pelè e Maradona. I ragazzi, accompagnati dai loro genitori, oltre 170 i presenti, si sono poi soffermati a fotografare il completo, donato da Fabio Cannavaro, che il campione del mondo ha indossato durante la finale del mondiale 2006 contro la Francia, ancora sporco di terra. La partenza, nel pomeriggio, ha quasi coinciso con l’arrivo della nazionale di Cesare Prandelli che si allenerà nel centro tecnico per tutta la prossima settimana in vista della partita valida per la qualificazione all’europeo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!