Calcio, serie B-Italia under 21: azzurrini sconfitti 4-2 al "Liberati" di Terni - Tabellino - Tuttoggi.info

Calcio, serie B-Italia under 21: azzurrini sconfitti 4-2 al “Liberati” di Terni – Tabellino

Redazione

Calcio, serie B-Italia under 21: azzurrini sconfitti 4-2 al “Liberati” di Terni – Tabellino

Mar, 18/12/2012 - 17:52

Condividi su:


Luca Biribanti
Era di scena oggi pomeriggio al Libero Liberati di Terni la partita amichevole tra L'Italia under 21 e la rappresentativa dei calciatori di serie B. Un impegno che gli 'azzurrini' di mister Mangia hanno forse preso troppo alla leggera visto il risultato finale che li vede sconfitti per 4-2. questo senza nulla togliere all'ottima prestazione della squadra di Piscedda che ha veramente espresso un ottimo calcio.
Parte bene la formazione di mister Piscedda che in apertura di gara ha subito una buona occasione:
al 2' Pettinari lancia Improta in contropiede ma il numero 7 si fa rimontare da un difensore e poi commette fallo in attacco.
Continua ad attaccare la formazione in tenuta bianca e al 6' c'è il bel lancio di Rosania per Pettinari; controllo fuori area e conclusione deviata in angolo da un bell'intervento di Perin che sull'azione successiva cancella quanto di buono fatto vedere. Su tiro innocuo di Fedato il portiere dell'under21 non trattiene ed è un gioco da ragazzi per Pettinari spingere la palla in rete. Al 9' l'Italia di Mangia prova a rispondere con un bel tiro di Sansone alzato in angolo da Iacobucci.
Ma 15' Pettinari serve una gran palla sulla verticale di Fedato che di destro fredda Perin in uscita per il 2 a 0.
L'under 21 risponde al 16' con un'azione che si sviluppa sulla parte destra della porta difesa da Iacobucci. La giocata è interrotta dal netto fallo di Rosania su Crimi in area di rigore; il signor Pasqua non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Paloschi che batte sulla destra Iacobucci.
Al 19' Florenzi lascia partire un bel destro neutralizzato da Iacobucci. Gli azzurrini scaldano i motori e al 20' è ancora Florenzi a illuminare per Paloschi che colpisce di testa, ma in posizione troppo defilata per poter indirizzare pericolosamente in porta.
La partita ha un momento di sosta intorno alla mezzora, si gioca prevalentemente a centrocampo e il gioco è spesso interrotto per alcuni falli che hanno costretto il signor Pasqua di Tivoli a interrompere le trame dei 22 in campo.
La noia è interrotta da un lampo dello scatenato Improta che indovina ancora il corridoio giusto per infilarsi nella difesa degli azzurri. Preciso diagonale di destro sul secondo palo che non lascia scampo a Perin. Sul finire di tempo è ancora l'Italia B a sfiorare il gol con una bella punizione di Giandonato dai 18 metri che sfiora la traversa.
La ripresa si apre con 5 cambi, 3 per gli azzurrini e 2 per l'Italia B, ma la sostanza in campo sembra non cambiare. Sono sempre gli uomini di Piscedda a giocare meglio e creare di più. Al 5' Dumitru sgroppa sulla sinistra per 50 metri, poi conclude alto sopra la traversa. Non passano due minuti che
al 7' Dumitru fornisce un ottimo assist per Improta che a tu per tu con Perin mette fuori di destro.
Al 13' Bellomo cerca di suonare la carica per i suoi con un bel destro dai 20 metri: Iacobucci si distende sulla sua destra deviando in corner.
Al 26' Bellomo decide di far vedere uno dei migliori numeri del suo repertorio; calcio di punizione dai 20 metri e palla che si infila sopra al palo coperto dalla barriera.
Ma l'illusione dura pochi minuti; al 33' bella giocate di Dumitru che imbecca con un bella palla il taglio di Improta che con un bel sinistro batte per la quarta volta Perin.

Una bella sorpresa la B Italia che ha giocato come una squadra collaudata con Improta e Pettinari in grande evidenza per quanto riguarda i singoli. Male invece l'11 di Mangia che oltre alla sconfitta con un punteggio piuttosto ampio deve anche fare i conti con una prestazione opaca di tutti i suoi giocatori.

B Italia – Iacobucci (39' s.t. Brignoli), Pucino, Ghiringhelli (1' s.t. Bencivenga), Fiamozzi, Brosco, Rosania, Improta, Maiello (20' Doninelli), Pettinari (36' s.t. Pucciarelli), Giandonato (14' s.t. Paghera), Fedato (1' s.t. Dumitru). All. Piscedda

Italia under 21 – Perin, Donati, Frascatore (21' s.t. Crescenzi), Sampirisi, Crimi (29' s.t. Politano), Capuano, Sala (29' s.t. Politano), Florenzi (1' s.t. Crisetig), Paloschi (1' s.t. Galano), Bellomo, Sansone (1' s.t. De Luca).
A disp: Bardi. All. Mangia

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli

Marcatori: 8' Pettinari (B), 15' Fedato (B), 16' Paloschi (U21), 41' Improta (B), 26' s.t. Bellomo (U21), 33' s.t. Improta (B)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!