Finisce 0 a 0, stesso risultato dell'andata, la partita tra Clitunno e Subasio.
Un risultato che ben rappresenta l'andamento di una partita in cui le due squadre si sono pressochè equivalse. La Clitunno è scesa in campo senza il proprio giocatore di punta, Simone Antonini, al quale è stata concessa una pausa premio. Dall'altra parte una Subasio estremamente combattiva che ha giocato con velocità e compattezza rimanendo attiva fino agli ultimi minuti di gioco.
A farsi vedere nelle prime battute è proprio la squadra di Coresi con un ottimo Fronduti, capace di sfruttare bene le fasce e di tenere la palla nella metà campo avversaria, proponendo buoni spunti per Fagotti e Righetti. In questa fase di gioco offensivo, sono abili i difensori centrali della Clitunno, Orazi e Santini, nel riuscire a contenere ogni tentativo dell'attaccante Fagotti. Ma la squadra di casa trova la giusta grinta anche grazie ad un Fogliani che non si è risparmiato, dimostrando grande capacità di tenere palla lungo le fasce. Al 16' Fogliani scatta veloce sulla fascia sinistra e serve Angelantoni, che tenta di infilare la palla in rete ma la manda alta poco sopra la traversa.
Nella ripresa la Clitunno parte più decisa e già al minuto 3 trova una buona occasione con un calcio d'angolo affidato a Brunetti, che recupera la palla ribattuta dalla difesa avversaria e serve Santini, che di fronte alla porta avversaria, accerchiato dalla difesa della Subasio, colpisce male calciando fuori. Al 33'st i biancoazzurri tremano per un goal di Maramigi che, fortunatamento per la Clitunno, viene segnalato in posizione di fuorigioco dal guardalinee.
Molto equilibrato l'arbitraggio di Giuseppe Repace, alla sua prima esperienza in Promozione, aiutato anche da guardalinee attenti come Ragnacci e Panfili.
La Clitunno resta sesta in classifica con 24 punti. I prossimi appuntamenti sono il recupero della partita con la Julia Spello il 6 gennaio e la trasferta a Pantalla del 9 gennaio, che all'andata aveva registrato la netta vittoria biancazzurra per 3 a 1.
CLITUNNO: Botti 7; Piantoni 6.5 (40'st Boccolucci sv.), Orazi 7, Santini A. 7.5, Appolloni M. 5.5 (5'st Baronci 6.5) ; Quondam 6.5, Fogliani 7, Campana 6.5; Angelantoni 6.5, Brunetti 6.5, Cali 6 (12'st Proietti S. 6) Allenatore: Ricci 6.5. A disposizione: Listanti, Santini J., Bellocchi, Natale .
SUBASIO: Marchionni 6; Fusaro 6.5, Fronduti 7, Brugnami 6.5, Tardioli 6, Marani 6, Dogana 6.5, Maramigi 6.5, Valeriano 6.5(23'st Falcinelli 6.5), Fagotti 7 (29'st Quacquarini 6.5), Righetti 6. Allenatore: Coresi 6.5. A disposizione: Brettagna, Brunozzi, Ceccarini, Fioravanti, Grandolini
ARBITRO: Repace Giuseppe di Perugia (Ragnacci e Panfili di Gubbio) 7
AMMONITI: Piantoni, Brunetti (Cl) Brugnami (S)
Classifica Promozione/B: Real Virtus 33, Bastardo 29, S.Venanzo**29, G.Attigliano 27, Campitello*26, Clitunno*24, Subasio 22, F.Mosconi**20, Ortana*19, Bevagna*18, Gm10* 18, Pantalla*18, M.Martana 18, Petrignano 11, Amerina 11, Julia Spello*5
Juniores A2/B
Anche la Juniores, impegnata in trasferta sul campo del Opantalla, porta a casa uno 0-0. Diverse le assenze tra i giocatori della Clitunno a causa di infortuni o influenze. Così i piccoli di Mingoni si sono ritrovati a giocare senza Cornelli, Montesi e Capotondo. Buone indicazioni invece arrivano da chi è entrato o rientrato in formazione: Bellocchi, Ragni e Bruschi.
Una partita lenta che è andata avanti con molte interruzioni, anche a causa di un arbitraggio non propriamente impeccabile. Ammoniti per la Clitunno diversi giocatori: Bellocchi, Bushi, Pompili, Natale e Bea. Espulso Innocenzi per doppia ammonizione. Gli ammoniti per il Pantalla sono stati: Prelati, Truffini e Grifoni.
Dopo la pausa di campionato i piccoli di casa Clitunno torneranno sicuramente in campo con la voglia di esprimere al meglio le loro capacità. Il prossimo impegno sarà l'8 di gennaio al Conte Rovero contro l' A.M.98, partita che all'andata era finita 2 a 2 e che sarà davvero importante, visto che entrambe le squadre sono a 26 punti in classifica.
Clitunno J: Farroni 6, Bea 6.5, Natale 6, Innocenzi 6, Bruschi 6.5, Pompili 7, D'Arienzo 6, Bellocchi 7, Boccolucci 5.5, Ragni 7, Bushi 5.5. a disposizione: Carlini. Allenatore: Mingoni 6 Pantalla J: Buratta 6, Persichetti 6, Provenzani 5.5, Prelati 6, Orlandi 5.5 (1'st Grifoni 6), Baldassarri 6, Truffini 6.5, Hamza (29'st Piano sv.) 7, Drago 6 (1'st Serra 6), Mastrini 6.5, Zaccaria 7 a disposizione: Massimi, Sensini, Capasso. Allenatore Trefoloni 6
Arbitro: Giulia Colombesi 5.5
Classifica Juniores A2/B: Bastardo 37, S.Eraclio 30, Olympia Thyrus 29, S.Venanzo 28, Campomaggio Collescipoli 27, Clitunno 26, A.m'98 26, Nocera U.* 24, Bevagna 23, Terni Est 23, Pantalla 22, M.Martana*21, F.Mosconi 17, Ortana 9, Superga48 6, Julia Spello 4