Calcio, prima vittoria in casa per la Clitunno. Steso il Pantalla nonostante l'inferiorità numerica - Tuttoggi.info

Calcio, prima vittoria in casa per la Clitunno. Steso il Pantalla nonostante l'inferiorità numerica

Redazione

Calcio, prima vittoria in casa per la Clitunno. Steso il Pantalla nonostante l'inferiorità numerica

Lun, 10/10/2011 - 09:47

Condividi su:


Vittoria liberatoria quella di ieri per la Clitunno, che dopo essere andata sotto di un gol e rimasta in 10 negli ultimi minuti del primo tempo, è riuscita a raccogliere le forze e a credere fortemente nella possibilità di vincere. Arbitraggio in parte incerto, per quanto gli errori, soprattutto dei guardalinee, alla fine sono stati rivolti in modo uguale sia dall'una che dall'altra parte.
Al 2'pt prima azione per il Pantalla con protagonista Draghi che, veloce sulla fascia sinistra, arriva in fondo al campo e crossa in area per Parsi che si lascia anticipare da Quondam. Al 3' è abile Baronci a salire sulla destra e a trovare uno scambio con Antonini che ripassa al numero 2 di casa Clitunno che nel concludere non inquadra lo specchio della porta e manda sul fondo. A1 18' il Pantalla passa in vantaggio: Malokay è abile nello sfruttare una defaillance difensiva di Perrone, trova lo spazio per avanzare e passare a Parsi libero in area che senza problemi infila alle spalle di Felici. La Clitunno ci crede ancora e al 26'pt Angelantoni trova l'inserimento e passa ad Antonini ma Viali e Coata difendono senza problemi. Al 36' Cavadenti, ben servito da Antonini, si fa avanti e va a segno pareggiando i conti. La partita prosegue in modo equilibrato fino a quando al 39' viene espulso Quondam per doppia ammonizione e la Clitunno si ritrova in 10.
L'inferiorità numerica sembra non impensierire la squadra di Proietti Bovi che nella ripresa passa in vantaggio al primo minuto: Cavadenti è chiamato a calciare dall'angolo, la difesa ribatte ma lo stesso centrocampista biancoblu riesce a riprender palla e a crossare in area, dove Santini arriva e segna in scivolata. Da questo momento in avanti il Pantalla sembra non riuscire a sfruttare la superiorità in campo anche perchè continua a giocare ostinatamente con una difesa a 5 lasciando sguarnito il centrocampo dove Mosconi e Cavadenti riescono a fare il buono e il cattivo tempo.
Al 16' occasione per il Pantalla con Proietti autore di un passaggio filtrante in area verso Silvestri. Il giovane passa palla a Menghella pescato in posizione di fuorigioco. Ma è al 23' che il Pantalla va vicino al pareggio: Malokay dal lato corto sinistro dell'area passa a Parsi che tira ma trova attento Felici che riesce nel miracolo e mantiene il risultato. Gol mangiato, gol subito, ed è così che al 24' la Clitunno aumenta il bottino elle reti. Ancora una volta a metterci lo zampino è Cavadenti che pesca Antonini libero in area; tiro diretto e sfera alle spalle di Todini. Al 28' punizione dai 20 metri calciata da Pignieri che manda la palla di poco alla destra della porta. Al 30' Il Pantalla sfiora il gol con un tiro da fuori calciato da Galletti poco sotto la traversa. Felici ancora una volta non si fa sorprendere e salva il risultato. Al 43' Un Cavadenti davvero instancabile da centrocampo si inventa un passaggio lungo per Antonini che non riesce ad arrivare sulla palla.
La partita finisce con il risultato di 3-1. Soddisfazione in casa Clitunno per la prima vittoria tra le mura amiche ottenuta giocando in 10 e mostrando voglia di attaccare e determinazione fino all'ultimo minuto.

CLITUNNO: Felici 7, Baronci 6.5 (Appolloni 6.5), Perrone 6, Galli 6, Santini 7, Quondam 5.5, Rida 6.5 (45'st Biancalana sv), Rossi 6 (33'pt Mosconi 7.5), Antonini 7, Cavadenti 8, Angelantoni 6.5. Allenatore: Proietti Bovi 7.5 A disp: Cucchiaroni, Orazi, Campana, Curti.

PANTALLA: Todini 5.5, Viali 6, Draghi 7, Mazzuoli 5.5 (29'st Cherubini sv), Coata 5.5, Proietti 6.5, Coletti 6 (7'st Menghella 6), Galletti 6.5, Parsi 7, Malokay 6.5, Silvestri 6 (21'st Pignieri sv). Allenatore: Belli 5.5. A disp: Buratta,

RETI: 18'pt Parsi, 36'pt Cavadenti, 1'st Santini, 24'st Antonini

NOTE: Espulso Quondam al 39'pt per doppia ammonizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!