CALCIO PLAY-OFF, IL CLITUNNO NON CI CREDE E PAREGGIA 2-2 CON IL GRIFO ATTIGLIANO - Tuttoggi.info

CALCIO PLAY-OFF, IL CLITUNNO NON CI CREDE E PAREGGIA 2-2 CON IL GRIFO ATTIGLIANO

Redazione

CALCIO PLAY-OFF, IL CLITUNNO NON CI CREDE E PAREGGIA 2-2 CON IL GRIFO ATTIGLIANO

Dom, 01/05/2011 - 19:42

Condividi su:


Ciò che fa davvero la differenza nelle partite importanti è apparso chiaro in questa partita tra Clitunno e Grifo Attigliano: crederci.
Nel primo tempo a crederci è la Grifo Attigliano che al 9' va subito in vantaggio. Baracchini riesce a procurarsi un calcio di punizione dal limite dell' area e Lucà si mostra abile nel concretizzare superando la barriera e infilando in porta.
La partita prosegue equilibrata. Al 16' Antonini riesce in una meravigliosa manovra di dribbling, supera 6 giocatori avversari e tenta il tiro in porta. La difesa dell'Attigliano riesce a respingere in angolo. Al 19' anche l'Attigliano si fa minaccioso con una rovesciata di Baracchini che finisce proprio tra le mani di Botti. Al 25' un netto intervento falloso di Baracchini su Santini non viene fischiato dall'arbitro Forleo: decisione piuttosto dubbia che stupisce i tifosi in tribuna.
Al 34' Cavadenti recupera palla a centrocampo e avanzando serve Antonini spostato sul margine sinistro dell'area. Quattro avversari vanno su di lui che cade in area. La Clitunno reclama un rigore ma l'arbitro dice di no. Rivedendo la scena ripresa è parso proprio che il fallo in area ci fosse.
Al 39' due azioni fotocopia della Clitunno. A tirare dai 15 metri sono prima Angelantoni e poi Mosconi che per un pelo non riescono ad accorciare le distanze.
Al 41' l'Attigliano raddoppia. Sfruttando una massiccia azione di contropiede Lucà sale sulla fascia sinistra si avvicina alla porta e sorprende prima Appolloni e poi il portiere Botti in una posizione probabilmente troppo avanzata rispetto alla linea di porta. Il primo tempo finisce dunque con l'Attigliano in deciso vantaggio sui padroni di casa.
Nel secondo tempo a credere ancora tanto nella partita è proprio la Clitunno che al 9' accorcia le distanze con una punizione perfetta calciata da Antonini da 15 metri. Una palla imprendibile per il portiere Papi. L'Attigliano sembra voler continuare a conservare il vantaggio e la partita continua a giocarsi su continui cambi di fronte. Ad avere più occasioni però sono i biancazzurri in particolare al 19' e al 35' quando due tiri da fuori di Mosconi fanno il pelo al palo e finiscono sul fondo.
Al 44' è di nuovo Mosconi protagonista che dal margine sinistro del campo da gioco cambia il fronte passando a Boccolucci libero al limite destro dell'area. Il giovane giocatore tenta la conclusione ma colpisce male vanificando quella che sembrava essere l'ultima possibilità.
Al 48' però Campana riesce a salire sulla fascia sinistra e a mettere palla al centro per Mosconi che senza indugi firma il gol del 2-2 godendosi il tripudio della tribuna per questo gol costruito e realizzato interamente da due ragazzi di Campello sul Clitunno.
Tutto da rifare dunque. A fare la differenza sul futuro di questi play off sarà la partita della prossima settimana sul campo dell'Attigliano.

CLITUNNO: Botti 5, Baronci 7 (36'st Campana 7), Piantoni 7, Santini A. 6.5 (1'st Brunetti 6), Appolloni M. 7, Quondam 7, Giacomelli 5.5 (28'st Boccolucci), Cavadenti 6.5, Antonini 7, Mosconi 6.5, Angelantoni 7. A disposizione: Listanti, Orazi, Biancalana, Rossi. Allenatore: Ricci
G.ATTIGLIANO: Papi 5.5, Vichi 6, Ceglia 6.5, Ratini Fe. 6, Cavalieri 6.5, Comodini 7, Paris 5.5, Buffa 7, Baracchini 6.5 (34'st Ratini Fr.), Lucà 7(21'st Ceccarelli), Del Pomo 5.5 (21'st Bracci). A disposizione: Corbucci, Bobbi, Gallo, Ihnatiuc. Allenatore: Moretti
RETI: 9'pt e 41'pt Lucà, 9'st Antonini, 48'st Mosconi
ARBITRO: Forleo di Perugia (Bambini di Gubbio e Isidori di Perugia) 6
AMMONITI: Baronci, Brunetti (CL) Ceglia, Ratini Fe., Buffa, Ratini Fr.
RECUPERI: 1T 1min – 2T 4min
ANGOLI: 7-3
NOTE: 38'st viene allontanato dalla panchina l'allenatore della Clitunno per proteste.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!