Calcio, la Clitunno sconfitta in casa del Nestor per 1-0 - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno sconfitta in casa del Nestor per 1-0

Redazione

Calcio, la Clitunno sconfitta in casa del Nestor per 1-0

Lun, 16/09/2013 - 09:05

Condividi su:


Il pallone, si sa, tra le cose meno importanti è quella in assoluto più importante. Una partita di calcio può insegnare molto e quella di oggi ha insegnato molto alla formazione di Proietti Bovi. I campellini reggono un buon primo tempo collezionando più occasioni rispetto agli avversari e pagano a duro prezzo l'unico calcio d'angolo calciato dai marscianesi.
Dopo 11 minuti di gioco Pino confeziona un cross invitante per Antonini che stretto da Caccetta e Rinaldi è costretto a cedere.
Al 22' sempre El Abidi serve Magionami che tenta il tap-in con un semirovesciata ma finisce a lato.
Al 26' esulta la Clitunno. Antonini in area riceve una palla filtrante, si districa bene in mezzo agli avversari e segna ma il gol viene annullato per la posizione di fuorigioco del compagno di squadra Capoccia che con la sua posizione in off-side avrebbe ostacolato la manovra del difensore avversario.
Al 29' Marinacci para coi pugni un tiro dall'out di destra di Capoccia.
Al 38' occasionissima per la Nestor. Un cross di Magionami propizia il tentativo di conclusione di Regnicoli prima e di El Abidi poi. Due minuti dopo un tiro da fuori di Arcioni finisce a lato.
Al 45' Pino si applica in una buona azione personale tira dal limite e manda di poco a lato.
Il primo tempo di chiude con una punizione di Martella parata da Proietti.

Nel secondo tempo le due formazioni non si risparmiano. Subito un'occasione a testa. Ci pensa dapprima Regnicoli che dal margine sinistro dell'area cambia il fronte e manda a Ciani libero a destra il cui tiro diagonale finiscedi pochissimo sopra la traversa.
Un minuto dopo Capoccia servito da Antonini vola libero verso la porta ma ritarda il tiro e Marinacci riesce a anticiparlo di piede.
Al 13' arriva il gol partita: Padiglioni dalla bandierina manda la palla verso il palo più lontano dove libero El Abidi butta in rete.
Al 34' si strozzano in gola le grida di gioia dei tifosi campellini quando Cenci a meno di un metro dalla porta manda clamorosamente sul palo. Recupera Baronci e rimette in mezzo per Antonini che colpisce di testa ma trova Marinacci pronto agli straordinari che si supera in una stupenda parata.
A fine partita emerge più forte che mai il malcontento di entrambe le squadre nei confronti dell'arbitraggio fino al punto in cui Antonini viene espulso per proteste.
A fine partita appare sereno il tecnico Proietti Bovi che pur essendo soddisfatto della performance dei suoi ammette che purtroppo ancora una volta è stato un episodio isolato a punire la sua squadra e che in futuro è necessario essere più cinici.
Più critico invece il ds Fabrizio Rossi che recrimina sul gol annullato (da rivedere) e sul fatto che l'arbitro abbia concesso un recupero inadeguato non adeguato al fatto che almeno due minuti dei tre concessi sono trascorsi durante l'espulsione di Antonini.
Appuntamento alla prossima in casa con l'Angelana.

NESTOR (4-3-3): Marinacci 7; Caccetta 6, Rinaldi 6, Martella 6.5, Padiglioni 6.5 (33' st Alessandri); Ciani 6.5, Ciurnelli 6, Arcioni 6.5; Magionami 6(30' st Moriconi), Regnicoli 6.5, El Abidi 7. A disp: A disp: Alunni, Corneli, Saccarelli, Vestrelli. Agoumi. All. Anelli 6.5

CLITUNNO (4-3-1-2): Proietti 6.5; Santini 6, Galli 6.5, Quondam 6, Baronci 6.5; De Rosa 5.5(37' st Fortunati), Trollini 6.5, Rossi 6; Pino 5.5 (23' st Mosconi); Antonini 5, Capoccia 5.5 (26' st Cenci 5.5). Felici, Finauro, Dzezairi,Tulli. All.: Proietti Bovi 6

ARBITRO: Serica di Terni 5
RETE: 13' st El Abidi
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Caccetta, Rinaldi, Regnicoli (N) Pino, Capoccia (Cl). Espulso al 47' st Antonini (Cl) per proteste. Angoli: 1-6. Recupero 2' pt e 3' st

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!