Calcio, la Clitunno cade in casa contro la Vis Amerina Attigliano - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno cade in casa contro la Vis Amerina Attigliano

Redazione

Calcio, la Clitunno cade in casa contro la Vis Amerina Attigliano

Lun, 20/02/2012 - 08:57

Condividi su:


La Vis Amerina Attigliano espugna il campo della Clitunno e porta a casa i tre punti. Dopo una prima fase di studio la partita stenta a trovare ritmi serrati. Da segnalare solo qualche inserimento dall' una e dall' altra parte che non si riesce a concretizzarsi in un gioco credibile. Al 16' Trippanera devia sul fondo una punizione sottotraversa di Antonini. Al 35' Fr. Ratini tenta la conclusione dopo un batti e ribatti in area ma manda sul fondo. Al 37' Lucà porta in vantaggio la Vis. Su calcio di punizione dai 30 metri spostato sulla sinistra effettua un tiro potente e diretto che entra sull' incrocio del secondo palo.

Nel secondo tempo la Clitunno prova a recuperare lo svantaggio ma l'azione appare poco incisiva perchè non mira a far girare la palla ma si fonda sui lanci dalla distanza che in poche circostanze trovano una reale concretizzazione. Dal canto suo la formazione ospite attua una tecnica difensivista e impedisce ai padroni di casa di avvicinarsi alla porta. Da segnalare solo un tiro insidioso di Angelantoni che all' 11' manda verso l'incrocio dei pali sinistro e impegna Trippanera nella parata e di Antonini che al 23' recupera una palla insperata in fondo al campo superando il pressing di Idili si riporta verso il centro dell'area ma invece di cercare la conclusione, sciupa allontanando la palla dove nessuno riesce a cogliere lo spunto.

Al 39' la Vis Amerina va vicina al raddoppio ma il tiro di Bordacchini si infrange contro il palo. Tre punti preziosi per la Vis che prova ad allontanarsi dai bassi fondi della Classifica. La Clitunno invece resta ferma sui 30 punti. In un limbo che attualmente pone la squadra delle Fonti ad un punto dalla zona Play-off e ad un Punto da quella dei Play Out.

CLITUNNO: Cucchiaroni 6, Perrone 6.5, Campana 6 (5'st Baronci 6.5), Galli 6.5, Santini 6.5, Quondam 7, Badr 6.5 (23'st Biancalana s.v.), Cavadenti 6.5 (29'st Maggiolini 6), S.Antonini 5, Marino 6, Angelantoni 6. All. Proietti Bovi 6. Disponibili: Carlini, Curti, Appolloni, Locci.
VIS AMERINA ATTIGLIANO: Trippanera 6.5, Cavalieri 7, Proteo 6, Ippoliti 6, Scoccione 5.5, Bordacchini 6.5, Idili 6 (40'st Chianella), Ratini Fr.6.5, Pagliarini 5.5(12'st Carta 5.5), Lucà 7 (34'st La Greca s.v.) , Paris 5.5. All. Pernazza 7. A disp: Martellino, Ratini Fe, Capotosti, Chiapparicci.
RETI: 37'pt Lucà

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!