CALCIO IN PIAZZA A SPOLETO, SABATO 17 APRILE IN PIAZZA GARIBALDI - Tuttoggi.info

CALCIO IN PIAZZA A SPOLETO, SABATO 17 APRILE IN PIAZZA GARIBALDI

Redazione

CALCIO IN PIAZZA A SPOLETO, SABATO 17 APRILE IN PIAZZA GARIBALDI

Ven, 16/04/2010 - 14:08

Condividi su:


“Calcio in piazza” è la nuova iniziativa promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, con il patrocinio del comune di Spoleto, manifestazione itinerante che sabato 17 aprile approda nella splendida piazza Garibaldi di Spoleto, dalle ore 9 alle ore 13. Tra i presenti il vicesindaco di Spoleto con delega allo sport, Dante Andrea Rossi, l’assessore all’istituzione, Battista Vargiu, il coordinatore federale del Settore Giovanile e Scolastico, Paolo Martellini. La manifestazione giunta alla terza tappa, prevede vari percorsi motori, con attività ludiche. A far da cornice tanta musica e sano divertimento. All’iniziativa parteciperanno la scuola primaria di Cortaccione, la classe terza di Campello del 1° Circolo Didattico di Spoleto, le classi terze della scuola primaria di Via Visso del 2° Circolo Didattico di Spoleto e la scuola primaria di Terzo del Piave, del 3° Circolo Didattico di Spoleto. Un’iniziativa questa, come sottolinea il coordinatore regionale del settore giovanile scolastico della FIGC Paolo Martellini che ha l’obiettivo “di far divertire bambini e bambine in piazza, in modo allegro e sicuro, così che apprendano in maniera ludica e sociale non solo le regole del calcio ma le regole di tutte le discipline sportive, che sono anche la base di regole di vita”. Da Perugia a Terni, passando per Orvieto, Spoleto e Foligno, queste le città che hanno ospitato e ospiteranno “Calcio in piazza”. La piazza, quindi, come luogo di incontro e di gioco, come fulcro della vita sociale, questo è il messaggio che i tecnici federali vogliono diffondere tra i ragazzi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!